4 imperdibili serie TV da vedere su Sky e NowTV

Si sa, il tedio e la noia sono due armi micidiali per l’animo umano. Specie in questi tempi difficili, il cui dramma del Covid-19 ci ha condotti a stare in quarantena dentro casa. Come ingannare il tempo, se non mediante la visione di alcune serie TV dall’ampio catalogo Sky?

La fortuna vuole che Sky (e quindi il relativo servizio streaming NowTV) abbia trasmesso e trasmetterà serie TV davvero imperdibili. Alla luce poi della recente News che vede Sky rendere disponibili gratuitamente tutti i suoi pacchetti agli abbonati, ecco alcune serie da recuperare e vedere in questi giorni.

Leggi anche:
4 imperdibili film horror da vedere su Netflix

«The New Pope», di Paolo Sorrentino

Paolo Sorrentino è tornato sul piccolo schermo. The New Pope, seguito di The Young Pope, è la sua nuova opera, strutturata in ben nove episodi. La trama ruota attorno all’elezione del un nuovo pontefice: papa Giovanni Paolo III (John Malkovic), in assenza del papa Pio XIII (Jude Law), a causa del suo coma.

La serie di Sorrentino cerca di fare breccia su importanti tematiche. La più importante è, senza dubbio, il dualismo che incarna i due papi, nel quale possiamo osservare da un lato il volto trascendentale, dall’altro lato il volto più terreno, umano. Inoltre, la serie cerca di affrontare ulteriore problematiche, il più delle volte sottaciute: il fanatismo religioso, il patriarcato ecclesiastico, l’omossessualità tra i cardinali, lo scandalo della pedofilia.

Leggi la recensione della serie:
The New Pope, la perfetta serie di Sorrentino

«ZeroZeroZero», di Stefano Sollima

Serie tv Sky

Se siete fan di serie come Gomorra o Narcos, vi consigliamo di recuperare ZeroZeroZero, serie TV che vede Stefano Sollima alla regia, aiutato da Leonardo Fasoli e Mauricio Katz. ZeroZeroZero è tratta dall’ominimo romanzo-inchiesta dello scrittore Roberto Saviano, ed è strutturata da ben otto episodi.

La serie cerca di indagare il mercato della cocaina e tutta la macchinazione che ruota attorno a quel mondo. Tre sono i protagonisti della serie, come tre sono le storie che lentamente si intrecciano. ZeroZeroZero cerca di aprire un prospetto su una realtà tanto macabra quanto complessa, difficile, nel quale predomina una violenza inaudita. Inoltre, ZeroZeroZero dimostra come il prodotto italiano non ha nulla da invidiare alle altre serie.

Leggi la recensione della serie:
ZeroZeroZero, recensione della serie di Stefano Sollima

«The Outsider», di Richard Price

Ideata da Richard Price, tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King, The Outsider è la serie Sky che vi proponiamo. La serie TV, strutturata in dieci puntate da una sola stagione, ruota attorno al macabro omicidio di un bambino, in una cittadina remota della Georgia, Cheroke City.

Apparentemente vicino al poliziesco e al noir, The Outsider scopre sempre più un lato inquietante e tetro. Grazie alle varie indagini, infatti, si scopre che dietro agli omicidi vi è una forza sovrannaturale, El Coco, che come un virus (guarda caso!) si espande, portando gli uomini a commettere atrocità. Se i vostri interessi toccano l’horror, il mistero, l’inquieto, The Ousider è la serie che fa per voi.

«Westworld – Dove tutto è concesso», di Jonathan Nolan e Lisa Joy

Serie tv Sky

Proprio lunedì, giorno 16 marzo, in contemponea con gli Stati Uniti, è andata in onda la prima puntata della terza stagione di Westworld – Dove tutto è concesso. La serie, ideata da Jonathan Nolan e Lisa Joy, ha riscosso un enorme successo grazie alle due precedenti stagioni.

La nuova stagione vedrà la nostra Dolores Abernathy (Evan Rachel Wood) nel mondo degli umani, dopo essere scappata da Westworld a seguito di una rivoluzione. Il compito della donna sarà quello di vendicarsi sugli umani e di conquistare l’intero pianeta, dando vita a una nuova specie, quella degli androidi? Lo scopriremo solo puntata dopo puntata. Per ora vi segnaliamo la serie, nella quale sarà presente un cast di tutto rispetto, tra cui Aaron Paul.

Seguici su NPC Magazine