fbpx
noah-baumbach-film-da-vedere

Innamorati di Noah Baumbach: guida alla filmografia

Indie è un termine che appare oggi ambiguo e multiforme, oltre che troppo spesso abusato. La categoria si presenta sempre più sfumata e mutevole e gli stessi protagonisti, registi, sceneggiatori e attori, si divertono a indossare talvolta i panni dell’indipendenza più rigorosa ma altre volte a indossare pure quelli del mainstream con la stessa naturalezza,…

anthony-hopkins-npcmagazine

Come recita Anthony Hopkins, due esempi

Il teatro inglese, sin dalla fondazione del celebre Globe e dal primo dramma di Shakespeare, è stato in grado di forgiare una solida e longeva scuola attoriale. Nella carriera di ogni attore e attrice di origine inglese non può mancare un’esperienza alla ribalta teatrale, che sia di un opera del Bardo o di un drammaturgo…

foley-artist-npcmagazine

Foley, l’arte dei suoni sullo schermo: i segreti dei Rumoristi del cinema

Immaginate davanti a voi un uomo con degli scarponcini da montagna sulle mani. Li sta sbattendo rumorosamente su un cumulo di farina sparsa per terra. Tutt’attorno a lui, il ciarpame più variegato: sedie, scope, tubi, cuscini, secchi, posate, rami. In lontananza, notate anche una vasca quadrata piena d’acqua. Vi lambiccate cercando di capire cosa mai…

[streamweasels layout="status" channels="npcmagazine" game="" team="" ]