fbpx
Bridgerton

Bridgerton, dove eravamo rimasti? Il riassunto della serie

6 minuti di lettura

Era il 25 dicembre 2020 quando Shonda Rhimes (Grey’s Anathomy) esordì su Netflix con una delle serie più discusse della piattaforma streaming: Bridgerton, otto intense puntate che hanno appassionato gli abbonati. L’attesa seconda stagione di Bridgerton è in arrivo questo 25 marzo, mentre sono già state confermate la terza e quarta. Dunque, per prepararci al grande ritorno ecco il riassunto della prima stagione di Bridgerton.

leggi anche: Film e Serie da non perdere a marzo

Da dove viene Bridgerton e perché ha tanto successo

Bridgerton

Bridgerton è una saga letteraria scritta da Julia Quinn, tradotta in ben 32 lingue. La scrittrice riesce a dare un tocco glamour anche ad una Serie TV ambientata agli inizi dell’Ottocento. La serie si articola tra tanti misteri e situazioni amorose che si creano e si distruggono. Il tutto viene avvolto ed enfatizzato dal ritmo incalzante delle musiche utilizzate, da Rihanna ad Ariana Grande, che accompagnano i personaggi nell’Inghilterra di quel periodo.

Vediamo giovani nobili che a volte si innamorano di donne che appartengono a classi sociali inferiori, che dovranno lottare per far sì che il vero amore possa trionfare su tutto. Questi sono tra gli ingredienti più importanti che lo spettatore si troverà ad assaporare e che gli permetteranno di restare incollato allo schermo.

La trama, Bridgerton in breve

Bridgerton
Penelope e Eloise nella serie

Bridgerton si sviluppa seguendo le vicende della giovane Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor) che fa il suo ingresso in società nel competitivo mercato matrimoniale londinese. Daphne vuole seguire le orme dei genitori e trovare il vero amore, e inizialmente tutto sembra andare per il verso giusto finché il primogenito della famiglia, Anthony (Jonathan Bailey) – che dopo la morte del padre ha assunto le redini della famiglia -, cerca di accasarla con un nobiluomo utilizzando doppi fini, scartando di volta in volta i pretendenti.

Intanto, il foglio dello scandalo scritto da quella che noi percepiamo come la misteriosa voce narrante di Lady Whistledown, mette Daphne in cattiva luce davanti alla società. È proprio qui che entra in gioco il tanto desiderato Duca di Hasting che viene preso in considerazione da tutte le madri delle debuttanti. Da qui ha inizio il ritmo avvolgente della storia che ci trascina e ci rende partecipi delle vicissitudini dei due giovani, che nonostante affermino di non desiderarsi l’uno con l’altra, la loro attrazione è innegabile.

I due sono coinvolti in un vortice di emozioni, ma allo stesso tempo, una volta svelati i loro sentimenti dovranno fare i conti con le alte aspettative della società per il loro futuro. La prima stagione si è conclusa con la rivelazione di Penelope Featherington che si nascondeva dietro la penna sotto il nome di Lady Whistledown, personaggio interpretato da Nicola Coughlan.

Cosa aspettarsi dalla seconda stagione di Bridgerton?

Bridgerton

La nuova stagione di Bridgerton porrà l’attenzione sul primogenito Anthony e questa volta sulla sua ricerca dell’amore, proprio come ci appare nel secondo libro della Quinn intitolato The Viscount Who Loved Me. Tutto questo è stato confermato da Phoebe Dynevor ad Harper’s Bazaar, aggiungendo:

Mi piacerebbe vedere cosa succede dopo. E inoltre, mi piacerebbe vedere Daphne coinvolta nella vita sentimentale di Anthony, visto che lui era così coinvolto nella sua.

Nei nuovi episodi vediamo comparire Simone Ashley, attrice conosciuta grazie al ruolo di Olivia nella serie Netflix Sex Education, sotto il nome di Kate Sharma. Quest’ultima sarà una delle grandi sfide amorose che dovrà affrontare il nostro protagonista. Oltre alla Ashley avremo la presenza anche di altri nuovi personaggi che aiuteranno con lo sviluppo della trama, insieme agli ormai veterani.

Quello che però ha colpito di più gli appassionati sarà l’assenza del Duca di Hasting (Regè-Jean Page) che ha dichiarato sulla sua pagina Instagram che non farà più parte del cast ringraziando gli spettatori e promettendo di tornare presto con nuovi grandi progetti.

Bridgerton

Insomma, Bridgerton è romantica e sfacciata. Celebra le grandi amicizie, i grandi misteri – che avvolgevano la città londinese del tempo – e svela, con un insaziabile gusto per l’intrattenimento, le difficoltà nella ricerca del vero amore che vince sempre su tutto.

Non ci resta che attendere la seconda stagione di Bridgerton per poter assaporare nuovamente la spensieratezza di uno show da vivere senza grandi pretese.


Seguici su InstagramTik TokFacebook e Telegram per sapere sempre cosa guardare!

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.