fbpx
dont-worry-darling-sex-scene

Don’t Worry Darling: cosa sappiamo del nuovo film con Harry Styles in uscita il prossimo autunno

4 minuti di lettura

È stato rilasciato in data 2 Maggio il trailer di Don’t Worry Darling, nuovo film di Olivia Wilde che vede come protagonisti Florence Pugh, Harry Styles e Chris Pine. L’uscita nelle sale americane è prevista per il 23 settembre 2022, quindi bisognerà aspettare un po’ di tempo, non senza una buona dose di trepidazione, per vedere cosa ha in serbo per noi questo thriller che a giudicare dai primi estratti si prospetta carico di azione e di tensione erotica.

Cosa sappiamo di Don’t Worry Darling?

don't worry darling harry styles florence pugh
Fonte: ciakmagazine.it

Anni ’50, Stati Uniti. Alice (Florence Pugh) è la giovane moglie di Jack (Harry Styles) e insieme sono una coppia in apparenza perfetta. Presto Jack viene coinvolto nel cosiddetto progetto Victory, una missione misteriosa, mentre ad Alice viene chiesto di restarne fuori. La donna inizia a nutrire dei dubbi a riguardo che la spingeranno oltre i confini della sua mente e di ciò che le è consentito conoscere.

Il ritorno di Olivia Wilde dietro alla cinepresa di Don’t Worry Darling

Il primo fotogramma che vedeva Styles e Pugh in un’intima scena a letto è stato rilasciato al CinemaCon di Las Vegas lo scorso Aprile, e ha letteralmente mandato in visibilio tutti i fan. Infatti, sembra che la linea erotica sia un tema centrale all’interno della narrazione, come ha dichiarato la regista stessa, affermando di essersi ispirata in particolare al cinema di Adrian Lyne e al suo buon sesso rappresentato in film quali Attrazione Fatale e Proposta Indecente.

don't-worry-darling

Siamo al secondo lungometraggio per la Wilde nelle vesti di regista e inizialmente l’attrice avrebbe dovuto anche interpretare il ruolo da protagonista, ma dopo aver visto la performance della Pugh in Midsommar se n’è letteralmente innamorata tanto da cederle la parte con entusiasmo.

Allo stesso modo, il ruolo del protagonista era stato inizialmente pensato per Shia LaBeouf, successivamente allontanato a causa delle divergenze tra quest’ultimo e la troupe e sostituito dalla popstar di fama mondiale Harry Styles, di cui avevamo già potuto ammirare le doti attoriali in Dunkirk (2017) di Christopher Nolan.

Il film è stato girato nel difficile periodo della seconda ondata di COVID-19, tra l’autunno del 2020 e i primi mesi del 2021, non senza rallentamenti e difficoltà a causa dei casi sospetti all’interno di cast e troupe.

Cosa emerge dal trailer di Don’t Worry Darling

Già dal primo teaser, rilasciato dalla Wilde lo scorso settembre sul suo profilo Instagram, si poteva percepire la ricca tensione e le atmosfere anni ’50, ma il trailer vero e proprio ha superato ogni aspettativa.

Al suo interno possiamo trovare sensualità palpabile, viaggi onirici (che richiamano a tratti film come Il Cigno Nero), musiche enfatizzanti, la giusta dose di mistero ed inseguimenti in pieno stile action, uniti a costumi e scenografie di alto livello.

In breve, sebbene dovremo aspettare un po’ di mesi per poterlo assaporare, questo film si prospetta veramente imperdibile. Speriamo soltanto di non rimanerne delusi.


Seguici su InstagramTikTokFacebook e Telegram per sapere sempre cosa guardare!

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club

Classe ‘98. Studio giornalismo e amo tutto ciò che mi fa sentire viva: i film, la musica rock, il palcoscenico e di tanto in tanto qualche sport estremo. Ho un occhio di riguardo per la filosofia e la psicologia. Mi piace pensarmi libera.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

[streamweasels layout="status" channels="npcmagazine" game="" team="" ]