fbpx
Juror 2

Juror 2 sarà l’ultimo film nella carriera di Clint Eastwood?

3 minuti di lettura

Dopo vari rumors su un probabile nuovo progetto del 92enne Clint Eastwood, ecco finalmente arrivata la conferma dalla Warner Bros: Juror 2 si farà e l’inizio delle riprese sembrerebbero essere fissate per il mese di giugno 2023.

Stando alle voci correnti, il noto regista avrebbe valutato negli ultimi mesi, prima della scelta del progetto in questione, diverse sceneggiature e sembrerebbe anche trattarsi del suo ultimo film, considerata la veneranda età – il 31 maggio, ha compiuto 93 anni -, nonostante Eastwood stesso non si sia pronunciato ufficialmente sulla veridicità della supposizione.

Clint Eastwood, una carriera di oltre 5 decenni

Juror 2

Attore, regista, produttore, compositore e politico, Clint Eastwood è una personalità sfaccettata dal talento incomparabile che, dopo una prolifica e lunghissima carriera, continua ancora a stupire i suoi ammiratori con una straordinaria energia e creatività all’età di quasi 93 anni.

Dopo i grandi successi ottenuti grazie alle sue performance attoriali, è a partire dagli anni 2000 che Eastwood intraprende seriamente e prevalentemente la carriera di regista con film del calibro di Gran Torino, InvictusSully, American Sniper e Richard Jewell, sempre e solo in collaborazione con la Warner Bros dal 2008 in poi.

Ed ecco che anche per la produzione e la distribuzione di questo suo “ultimo” film, Juror 2, il regista rimane fedele alla collaborazione con la Warner Bros, che sembra stia definendo gli ultimi dettagli sul budget e sulle tempistiche previste per la produzione della pellicola.

Cosa sappiamo su Juror 2

Juror 2

In seguito alla scelta della sceneggiatura, pare sia stato Clint Eastwood stesso a selezionare anche gli attori che faranno parte del cast. Si sa adesso con una certa sicurezza, nonostante un’iniziale titubanza dovuta agli impegni degli attori, che il protagonista sarà Nicholas Hoult nel ruolo del giurato e, forse, vedremo anche una Toni Collette nella parte del procuratore distrettuale, ma ancora nulla di confermato circa il suo ruolo. Oltre a loro, nel cast figurano anche: Zoey Deutch e Kiefer Sutherland.

Stando alle notizie pervenute, Juror 2 sarebbe un thriller che ruota intorno alla figura di un giovane giurato, incaricato di stabilire la colpevolezza di un sospettato di omicidio. Nel corso del processo, tuttavia, un Nick Hoult nei panni del giurato si renderà conto che potrebbe essere stato lui stesso ad aver ucciso quella persona in un incidente stradale; il giovane sarà a questo punto divorato dal dubbio esistenziale se confessare o se cercare di far cadere le accuse dell’imputato innocente manipolando la giuria, stando però attento a non destare sospetti sulla sua colpevolezza.

Questo è tutto quello che, al momento, sappiamo sull’ultimo lavoro del regista e, nell’attesa, speriamo in una brillante chiusura di carriera per il mito cinematografico.


Seguici su InstagramTik TokTwitch e Telegram per sapere sempre cosa guardare!

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club

Classe 2001, studia attualmente Editoria e Giornalismo a Verona. Una grande passione per la letteratura e divoratrice seriale di libri sin dall’infanzia, scopre poi la sua passione per la scrittura e per il cinema durante gli studi universitari. Ama i tramonti, la montagna e il buon cibo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.