James C. Strouse è la firma di Love Again, una commedia romantica che ha come protagonista l’affascinante Priyanka Chopra che veste i panni di Mira Ray. Love Again è disponibile nelle sale italiane a partire dall’11 maggio 2023.
Che ruolo ha il Destino in Love Again?
Il Destino, con la D maiuscola, è un tema ricorrente in Love Again. Quale sia il suo ruolo è una domanda che ritorna a più riprese all’interno della pellicola e sembra guidarne l’intreccio delle storie. Love Again non ha ambizioni originali, ma vuole semplicemente scrivere una storia, a tratti sbiadita, che mira a creare empatia con chi la guarda per trarre insieme conclusioni sull’amore e sulla vita, che si mischiano in una serie di coincidenze e di strade che a volte si interrompono e altre si incrociano.
La protagonista femminile di Love Again, Mira Ray, dopo un evento traumatico che ne segna la vita, che fino ad allora scorreva indisturbata, intraprende un percorso di guarigione per tornare ad amare ancora; ma non di amore carnale si parla, perché è infatti dell’amore per la vita e per la carriera che si spinge il suo cuore, almeno per ora, anteposti a tutto il resto. Attraverso il disegno, l’amore e i consigli di chi le sta attorno, Mira Ray intraprende il percorso di “rinascita” che la porterà ad un sviluppo inaspettato della sua storia.
Il Destino è qui sempre presente, sia in positivo che in negativo poiché metterà in contatto Mira con Rob Burns (Sam Heughan), un giornalista che avrà come mentore in amore un’esperta in materia: Celine Dion, che in Love Again veste i panni di sé stessa e si cimenta, per la prima volta, sul grande schermo regalando ai fan il debutto da attrice. Una presenza gradevole, come lo è il cameo di Nick Jonas che regala al film un siparietto apprezzabile.
Un amore che fa crescere
Non solo Mira compirà un percorso di crescita, ma anche Rob, un uomo adulto, ma con atteggiamenti immaturi per la sua età, che grazie a Mira capirà l’importanza di affrontare ciò che riguarda l’amore e i sentimenti con complessità e allo stesso tempo leggerezza. Rob affiancato dalla presenza di Celine Dion recupera la fiducia persa e diventa un uomo maturo, pronto a vivere le cose con più intensità.
Un amore che aiuta a crescere quindi, a migliorarsi, in cui i protagonisti, come in ogni commedia romantica che si rispetti, incappano per caso, guidati dal Destino, per poi scoprirsi cambiati, sicuri, felici.
Love Again, la classica commedia romantica?
Sì. Love Again è una commedia romantica a tutti gli effetti, che però resta a tratti forse troppo superficiale, raccontandoci i suoi intrecci in maniera un po’ distaccata, peccando di coinvolgimento e di pathos, elementi, invece, necessari per permettere allo spettatore di immedesimarsi in una storia che parla di perdita, sentimenti, amore e di speranza.
Il fascino del Destino, che guida l’intera pellicola – e la vita di Mira e Rob – prende strade inaspettate, alcune volte un po’ difficili da decifrare. Il tutto risulta una trama non sempre ben amalgamata. Si ottiene allora una pellicola che comunica con poca efficacia il messaggio che intende trasmettere .
Un film da vedere? I lati positivi
La commedia ha dalla sua parte un cast degno di nota, che riesce a regalare interpretazioni ben fatte e coinvolgenti. Il finale è un regalo pieno di speranza e di leggerezza, in netta opposizione ai toni cupi dell’incipit della commedia.
Per gli amanti delle commedie romantiche Love Again può risultare una visione gradevole, in linea con le altre del suo genere, un comfort movie da pop corn e sere di pioggia.
Seguici su Instagram, TikTok, Facebook e Telegram per sapere sempre cosa guardare!
Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club!