«Matrix 4»: foto e video dal set del nuovo capitolo della saga

21 maggio 2021. È questa la data d’uscita al cinema fissata dalla Warner per Matrix 4. Dopo l’annuncio a luglio, a vent’anni dal primo, l’uscita del nuovo capitolo, dopo numerose indiscrezioni, comincia ad arricchirsi di dettagli.

Matrix 4

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo e stupore dai fan della saga cult e cyberpunk ideata, e di nuovo portata avanti, da Lana e Lilly Wachowski. Sorpresa tuttavia prevedibile, in quanto molte delle idee esplorate nel 1999 nel primo film (dalla realtà virtuale alle macchine che controlliamo ma che invece sembrano controllarci) sono oggi diventate realtà, dunque molto più rilevanti – e pericolose – di allora e forse ancora più interessanti.

Leggi anche:
The Batman, online le prime immagini con Robert Pattinson

Con una foto postata due giorni fa sull’account Instagram Taran Tactical Innovations, centro di allenamento intensivo, Keanu Reeves ha cominciato la preparazione atletica per Matrix 4 e per John Wick 4, due film attualmente previsti in uscita nello stesso giorno.

Matrix 4

Insieme a Carrie-Anne Moss, i due attori, volti insostituibili di Neo e Trinity, faranno parte del cast. Stessi ruoli, età diversa. A proposito della nuova avventura rivestendo i panni dell’ElettoKeanu Reeves ha dichiarato di essere assolutamente eccitato all’idea di ritornare al ruolo della vita. È l’attore stesso a rivelare un dettaglio, seppur velato, riguardo il nuovo lavoro: «Matrix 4 sarà molto ambiguo, come del resto deve essere».

Oltre alle conferme per i ruoli principali, ci saranno nuove entrate come Jessica Henwick, Neil Patrick Harris e Yahya Abdul-Mateen II.

Seguici su NPC Magazine

Redazione NPC