Musica romantica italiana per affascinare la tua amante

La musica italiana è una delle più romantiche al mondo, la sua melodia può ammaliare il cuore di chiunque, quindi per donne che cercano donne, questa raccolta è proprio quello che ci vuole .

Felicita – ALBANO & R. POWER

“È sapere che il mio sogno ha già un padrone” recita la versione in spagnolo di questa immortale canzone. Felicità è un inno alla semplicità dei sentimenti, insegna che in una coppia ci si può assolutamente sentire appagati con poco. “Un bicchiere di vino con un panino” è tutto quel che serve per essere felici quando si è insieme alla persona giusta e tanto desiderata.

Sono passati molti anni dal 1982 quando la canzone è stata composta, ed anche se la freschezza di questa coppia è svanita, la loro canzone è sopravvissuta immortale a tutti gli eventi e continua ad accompagnare l’amore in tutte le sue forme ovunque nel mondo.

Cosa sei – RICCHI & POVERI

Questa canzone del 1983 proprio come Felicità è stata scritta da Cristiano Minellono, ma musicalmente sono due canzoni profondamente diverse.

Se la prima trasmette la leggerezza di un sentimento che da solo basta a sé stesso… Cosa sei è invece una canzone da ascoltare di sera con le luci basse e soffuse, perfetta per accompagnare il primo bacio o una serata romantica passata in relax e dolce compagnia.

Amore no – A. CELENTANO

Curiosamente questa canzone passata in sordina da noi, ha avuto uno strepitoso successo all’estero ed in particolare in Russia. Probabilmente in Italia anticipava troppo i tempi ma all’estero è stata molto apprezzata da una generazione che ancora la ricorda. ti consigliamo vivamente di ascoltarla, ma soprattutto di farla ascoltare alla tua lei. Di Celentano si sono dette molte cose nel corso degli anni, ma sul suo talento musicale non si discute.

Amore di guerra – R. FOGLI

Poche canzoni ti regaleranno un sottofondo musicale così romantico e rilassante come Amore di guerra, 5 minuti di tenerezza totale. Le tue serate accompagnate dalla melodiosa voce di Riccardo Fogli, non potranno che essere un successo a 360 gradi.
Anche Riccardo Fogli come Celentano e tanti altri cantanti prima di loro, ha visto con questa canzone venire meno le frontiere tra paesi, riuscendo così a raggiungere il cuore di persone che l’Italiano nemmeno lo parlano. Su YouTube alcune versioni di questa canzone hanno più commenti in lingua straniera che in Italiano.

Questa canzone è la più bella in assoluto che ha cantato il Grande Riccardo! Grazie alle sue canzoni ho imparato l’italiano, per capire i suoi testi. Ti adoro Riccardo! Sono tua ammiratrice da sempre, e lo sarò per sempre! Con amore, da una fan russa!” cit. un utente di YouTube

Piccola e fragile – DRUPI

Per scalzare questa canzone del 1974 dalla prima posizione, c’è voluto un immenso Claudio Baglioni con il suo cavallo di battaglia E tu.
Piccola e fragile è La canzone romantica per eccellenza, agli inizi degli anni 90’ è stata la colonna sonora di Topazio, il remake di Esmeralda una telenovela Venezuelana che in Italia ha avuto un travolgente successo tanto da vincere il Telegatto come miglior telenovela, raggiungendo ascolti da 4 milioni di telespettatori a serata.

“Testi e musica di altri tempi: pura poesia. Hai contribuito a portare in alto il nome della musica italiana e a far sognare intere generazioni. Grazie. “cit. un utente di YouTube

La musica e l’accompagnamento sonoro possono essere per una serata, importanti almeno quanto le pietanze da servire o i luoghi da visitare. Per alcune persone la musica di sottofondo può essere il più vivido ricordo del proprio primo bacio, oppure di un viaggio fatto insieme.

Questi cinque grandi classici della musica leggera Italiana, sono nati per emozionare e coinvolgere, sono nati per innamorare! Puoi usare le emozioni che le loro note sanno solleticare per esaltare il tuo fascino e conquistare il tuo partner.

Se l’incontro era già destinato ad andare bene, questa piccola playlist lo renderà memorabile. Infondo è probabilmente questa la vera funzione della musica! Aiutarci a cristallizzare le emozioni in ricordi, così da poterle poi rievocare in futuro e che non vadano perse come fumo nell’aria.

Redazione NPC
Latest posts by Redazione NPC (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.