fbpx
Oscar 2022

Oscar 2022: ora anche i fan potranno votare il loro film preferito grazie a Twitter

3 minuti di lettura

Che i fan abbiano il potere di cambiare le sorti di un programma o ripristinare la cancellazione della loro serie tv preferita, era cosa nota. E adesso ancora di più. Gli organizzatori degli Oscar 2022 hanno annunciato che i fan potranno votare il loro film preferito dalla piattaforma Twitter.

Oscar 2022: uno scrigno di sorprese

Un’edizione unica quella degli Oscar 2022. Ad annunciare il nuovo premio è stata la vicepresidente de digital maketing Meryl Jhonson, la quale ha aggiunto:

Con queste attivazioni, gli utenti di social media in tutto il mondo hanno adesso più opportunità di interagire con lo show in tempo reale, trovare una comunità e fare parte dell’esperienza in modi in cui prima non era possibile.

Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti, tre utenti Twitter tra i votanti verranno estratti a caso e invitati con accompagnatore a Los Angeles, tutto pagato, per consegnare un premio nel 2023. Gli utenti su Twitter potranno anche scegliere la loro scena preferita di un film del 2021 attraverso l’hashtag #OscarsCheerMoment. Le scene con più voti verranno proiettate durante la cerimonia assieme ai tweet dei fan. Inoltre, cinque dei votanti in questa categoria riceveranno biglietti gratis per un anno a un cinema di loro scelta, abbonamenti a servizi streaming e gadget esclusivi dal negozio dell’Academy Museum.

Come votare

La 94esima edizione degli Academy Awards – in programma per il 27 marzo – darà l’occasione al pubblico a casa di votare il proprio film preferito grazie all’hashtag #OscarsFanFavorite seguito dal titolo del film, già a partire dalla giornata di ieri e fino al prossimo 3 marzo. Si potrà votare per un massimo di 20 volte al giorno sia da Twitter che dal sito dell’Academy. Il film più votato riceverà la notte degli Oscar un premio del pubblico – questo il nome del nuovo premio – di cui, però, non si sa ancora nulla. Sarà un Oscar speciale o solo un riconoscimento ufficiale?

Intanto l’iniziativa avrà lo scopo di riprendersi il pubblico e a rialzare gli indici di ascolto, calati drasticamente la scorsa edizione con meno di 10 milioni di spettatori collegati (un calo del 56% rispetto al 2020, che era già un minimo storico). Le nomination sono state svelate l’8 febbraio – sorprendendo per l’assenza di film che hanno fatto botteghino come Spider-Man: No Way Home e No Time To Die che non sono riusciti a ottenere alcuna nomination – e i vincitori saranno premiati in diretta dal Dolby Theatre di Hollywood a Los Angeles, California.


Seguici su InstagramTik TokFacebook e Telegram per sapere sempre cosa guardare!

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club

Classe 1996. Siciliana trapiantata a Roma, mi sono innamorata dei libri e delle storie narrate da bambina. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, ho intrapreso il mio viaggio all'interno del mondo dell'editoria.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

[streamweasels layout="status" channels="npcmagazine" game="" team="" ]