fbpx

Il live actions «Peter Pan & Wendy» ha trovato i suoi protagonisti

3 minuti di lettura

La Disney ha trovato i suoi Peter Pan e Wendy. ​​Alexander Molony e Ever Anderson sono stati scelti rispettivamente come Peter e Wendy, nel remake live action della Disney, intitolato Peter Pan & Wendy. La coppia sarà l’ultima ad assumere il ruolo dopo una recente rinascita

Leggi anche:
Disney+, guida essenziale al catalogo

Dopo numerosi remake e film ispirati al celebre romanzo dello scrittore scozzese James Matthew Barrie, come Wendy di Benh Zeitlin e Come Away di Brenda Chapman, la versione classica di David Lowery sarà un remake del film animato Disney del 1953. Peter Pan è stato reinventato, modernizzato e adattato in ogni forma. Alcuni di loro hanno avuto più successo, come Hook di Steven Spielberg con Robin Williams nel ruolo di un ragazzo più grande; mentre altri lo hanno avuto di meno, come l’interpretazione di Joe Wright nel 2015. Tuttavia, il film d’animazione della Disney è rimasto la versione più celebre, anche se ci sono riprese sottovalutate, come il meraviglioso adattamento del 2003 di P. J. Hogan interpretato da Jason Isaacs.

leggi anche:
Non solo principesse, Disney+ incanta con i suoi documentari

Peter Pan
Wendy and Peter Pan in Neverland

La scelta del titolo Peter Pan & Wendy è un chiaro segno di un maggiore spazio dato alla protagonista femminile in questa versione, oltre che omaggio al titolo originale del romanzo di Barrie. Ma c’è un altro personaggio che a quanto pare avrà più spazio nel remake: la nativa americana Giglio Tigrato. La ragazza, nella sceneggiatura del nuovo live action, viene descritta come una provetta cavallerizza, abile con l’arco, una guerriera orgogliosa ma anche una leader pacifica e indulgente, che protegge l’Isola che Non C’è e i Bimbi Sperduti dal malvagio Capitan Uncino. Da queste prime informazioni sembrerebbe dunque che il personaggio abbia un ruolo decisamente più centrale rispetto al classico Disney, in cui – nonostante il suo bel caratterino – era fondamentalmente soltanto un ostaggio di Capitan Uncino, funzionale al suo scontro con Peter Pan.

leggi anche:
Cortocircuito, gli irresistibili corti Disney+

Secondo quanto riferito dal suo produttore Jim Whitaker, l’adattamento più fedele della storia di Lowery sarà «una avventura rollicking», spensierata, con «emozione radicata». Come regista con il remake Disney di maggior successo finora, Il drago invisibile, Lowery potrebbe essere la persona adatta a spargere un po’ di polvere di fata e togliere le ragnatele in questa fiaba secolare.


Dove seguirci per consigli, guide e recensioni:
Instagram, Facebook e Telegram!

Il nostro Store, in collaborazione con Frammentirivista. Indossa la cultura!

Non perderti i nostri consigli di visione:
Tutto lo streaming che vuoi: serie e film per continuare la quarantena
Maggio in streaming: guida alle uscite Netflix, Amazon e Sky

Redazione NPC

NPC - Nuovo Progetto Cinema

Film e Serie TV come non li hai mai letti.