fbpx
Harry Potter Return To Hogwarts

Return to Hogwarts: dove vedere la reunion di Harry Potter

5 minuti di lettura

Nelle ultime ore il mondo di Harry Potter è stato bombardato da gufi portatori di buone notizie. Mentre la HBO pubblica il primo video teaser, in Italia arriva il super annuncio che il mondo magico stava aspettando: Harry Potter: Retun to Hogwarts verrà trasmesso in prima tv assoluta su Sky Cinema e NOW TV l’1 gennaio 2022, in contemporanea con la messa in onda americana.

Leggi anche: tutto quello che avresti sempre voluto sapere su Harry Potter, la guida definitiva

Nel video possiamo vedere le prime apparizioni dei personaggi che torneranno come Robbie Coltrane, Matthew Lewis e Mark Williams. Lo speciale verrà mandato in onda l’1 gennaio 2022 per celebrare i 20 anni dall’uscita del primo film del franchise, Harry Potter e la pietra filosofale, con interviste e conversazioni con il cast. Se avete amato la reunion speciale di Friends in onore dei 25 anni, amerete questa magica reunion.

Oltre a Coltrane, Lewis e Williams ovviamente non potranno mancare le vere star del franchise come Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, oltre a Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Bonnie Wright, Alfred Enoch ed Evanna LynchReturn to Hogwarts è prodotto da Warner Bros. Unscripted Television in associazione con Warner Horizon, Warner Bros.

Studio Tour London-The Making of Harry Potter. Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts è prodotto da Casey Patterson della Casey Patterson Entertainment e dalla britannica Pulse Films. Come già annunciato non sarà presente J.K. Rowling, la scrittrice dell’intera saga.

Il successo della Rowling

return to Hogwarts

“C’è magia nell’aria qui con questo cast incredibile, poiché tutti tornano a casa sui set originali di Hogwarts, dove hanno iniziato 20 anni fa”, non molto tempo fa erano state queste le dichiarazioni del produttore esecutivo Casey Patterson, che ha anche aggiunto: “L’eccitazione è palpabile mentre si preparano a portare i loro fan in un viaggio molto speciale e personale, attraverso la realizzazione di questi film incredibili”.

Il successo del mondo magico del maghetto più amato del mondo vanta numeri da capogiro, circa 7,7 miliardi di dollari è quanto gli otto film hanno incassato nel corso degli anni, rendendola il terzo franchise cinematografico più grande della storia.

Forbes ha classificato la Rowling come l’autrice più redditizia al mondo nel 2019. Il primo libro di Harry Potter è stato pubblicato nel 1997 e l’ultimo nel 2007, mentre l’ultimo adattamento cinematografico è uscito nel 2011. I libri e il film sono rimasti popolari, e hanno generato uno spin-off dal titolo Animali Fantastici.

Se siete dei veri Potterheads non potete perdervi per nessun motivo al mondo Return to Hogwarts!

Abbiamo visto Return to Hogwarts!

Ebbene sì, da quando abbiamo scritto questo articolo la Reunion di Harry Potter è stata mandata in onda! Abbiamo dunque visto Return to Hogwarts rimanendone prevedibilmente emozionati. C’è un però. Proprio così. Non è tutto magico ciò che luccica. E infatti la reunion della famosa saga è bella ma priva di spontaneità. Manca un cuore oltre la patina, manca un colpo di bacchetta a rendere reale e non fittizia un’operazione nostalgica che sembra giustificarsi solo nella commozione prevista dello spettatore.

Il mondo possibile descritto da J.K. Rowling, avverato sullo schermo da una schiera di registi dal calibro incredibile, eterno nella mente e negli occhi di chi ancora oggi tramanda il peso di una tradizione, non è riproducibile se mediato dalla finzione. Avremmo preferito l’improvvisazione, senza copione, senza retorica confezionata per strappare lacrime che avremmo versato comunque, senza sforzo di doverle creare per un desiderio di malinconia aggiornata.

Giulia Calvani, dalla recensione di Return to Hogwarts

Seguici su Instagram, Facebook, Telegram, e Twitter per sapere sempre cosa guardare!

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

[streamweasels layout="status" channels="npcmagazine" game="" team="" ]