fbpx

Serie tv: il perché del successo e il legame con l’industria del Gambling

3 minuti di lettura

Non sono prodotti statici, stanno al passo con i mutamenti in atto e cambiano in base al pubblico per cui sono pensate. Le serie tv stanno riscuotendo un vero e proprio successo in Italia (consulta i dati di fatturazione Netflix), come emblema di una tv nuova, fresca, moderna, particolare e specializzata: insomma, le serie tv rispecchiano il mondo che cambia e si evolve costantemente, che ha sempre qualcosa di diverso da dire e un tema nuovo da affrontare.

Serie tv e Gambling

pastedGraphic.png

Negli ultimi anni gli italiani passano sempre più tempo davanti alla tv: almeno 35 ore settimanali spesi soprattutto per le serie tv. Insomma, toccano letteralmente il cuore degli utenti e sono così popolari da aver influenzato anche diversi settori. 

Quello del gambling ne è un esempio, in quanto le software house hanno aumentato la distribuzione di titoli legati alle serie tv più popolari degli ultimi anni. In particolare, la nicchia delle slot online ha attinto a piene mani dalle nuove produzioni. Il mondo delle slot machine, – si legge sul quotidiano online Leggilanotizia -, ha risentito molto di questa nuova tendenza delle serie tv, così come tutto il mondo dei videogiochi. Il successo di alcuni prodotti seriali ha portato le case produttrici di giochi, a replicare i titoli di maggior successo per raggiungere così l’obiettivo di un prodotto dal richiamo garantito. Non si tratta però di una mera riproduzione grafica, bensì di storie che vengono raccontate perfettamente sotto l’aspetto ludico, per consentire il coinvolgimento del giocatore e, soprattutto, la nascita di un’esperienza totale.

I titoli più famosi

Tra le slot machine online più famose ispirate alle tv troviamo quelle dedicate a Baywatch, legata alla famosissima serie tv anni 90, oppure Beverly Hills 90210. Gli ultimi, fortunati, casi sono quelli che hanno visto protagonista la serie tv The Walking Dead che grazie all’azienda australiana Aristocrat, produttore leader di slot e giochi da casinò, è diventata anche una trama per il gambling. Per non parlare di Peaky Blinders, Narcos e Game of Thrones: prodotti aperti non solo a gamer in senso stresso ma anche a neofiti o occasionali del gioco, appassionati che magari decidono di provare a divertirsi in maniera alternativa. Il connubio tra telefilm e slot rischia quindi di essere un matrimonio di successo che non conoscerà mai crisi.

Redazione NPC

NPC - Nuovo Progetto Cinema

Film e Serie TV come non li hai mai letti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.