fbpx

6 Showrunner televisivi da tenere d’occhio, secondo il The Hollywood Reporter

Chi sono i nuovi esperti del piccolo schermo? Ecco sei showrunner televisivi che stanno ripensando il racconto a puntate con Serie TV da non perdere.

4 minuti di lettura

Secondo il The Hollywood Reporter sono sei showrunner a meritare ora la nostra più completa attenzione, nuovi o confermati protagonisti del panorama televisivo statunitense. L’articolo firmato dallo staff della rivista raccoglie nomi di spessore ed esordienti, abilissimi nel racconto sul piccolo schermo e impegnati in una restaurazione del racconto a puntate. Sono produttori, scrittori, spesso registi di alcuni episodi, factotum del mezzo seriale alle prese con i leader del settore: HBO è ancora un’innovatrice importante, capace di rivedere persino il racconto sportivo con Winning Time: The Rise of the Lakers Dynasty di Max Borenstein. Il nuovo portale HBO Max dovrebbe di certo aver allargato i confini di pertinenza dell’emittente, la quale, con il nuovo catalogo, si apre a novità impreviste.

Chi sono i nuovi protagonisti del piccolo schermo

Il primo citato è Max Borenstein, co-creatore e showrunner della serie drammatica della HBO, Winning Time: The Rise of the Lakers Dynasty, che è stata recentemente rinnovata per una seconda stagione. Una serie drammatica che va indietro nel tempo per raccontare la vita professionale e personale dei Los Angeles Lakers degli anni ’80, una delle dinastie sportive più venerate e dominanti.

A seguire, Nkechi Carroll con una serie drammatica sportiva All American: Homecoming, ed è uno spin-off di All American. In questo spin-off di All American, Simone Hicks lascia il suo ragazzo Jordan a Los Angeles e frequenta la Bringston University, storicamente un black college ad Atlanta, in Georgia, dove decide di perseguire i suoi sogni di diventare una tennista professionista. Frequenta la scuola anche Damon Sims, un collega matricola che sta navigando nella scena del college per perseguire il suo sogno di giocare a baseball per l’università dopo aver rifiutato un progetto MLB per continuare a giocare a baseball per Bringston sotto la guida del suo allenatore, Marcus Turner.

Poi, Anna Fricke, la sviluppatrice e showrunner della serie The CW, Walker. Che ha iniziato a discutere l’idea di aggiornare l’iconico show, con l’attore Jared Padalecki. Ambientata alla fine del 1800, questa storia delle origini segue Abby Walker, una ricca bostoniana il cui marito viene ucciso davanti ai suoi occhi durante il loro viaggio verso l’Ovest, mentre incontra Hoyt Rawlins, un adorabile ladro in cerca di uno scopo. Il viaggio di Abby e Hoyt li porta a Independence, in Texas , una piccola città con un grande futuro.

Chris Estrada, creatore, scrittore e protagonista della commedia This Fool. Julio, impiegato in un’organizzazione senza scopo di lucro impegnata nella riabilitazione di individui che hanno fatto parte di una gang, si sforza di superare le sue difficoltà mentre naviga nella classe operaia di South Los Angeles.

Successivamente troviamo Will Graham, con la serie drammatica-sportiva A League of Their Own, è un adattamento dell’omonimo film del 1992 con nuovi personaggi e trame sulla formazione di una squadra di baseball professionistica femminile. Negli anni della Seconda Guerra Mondiale il campionato di baseball della Major League americana rischia di chiudere i battenti, ma il tumulto del conflitto apre nuove possibilità per chi fino al 1943 non aveva mai avuto la possibilità di scendere in campo.

Infine Ellen Rapport, con Minx, una commedia sulle origini grafiche su una rivista in stile Playgirl, è stata presentata in anteprima su HBO- Max, ed è stata recentemente rinnovata per una seconda stagione. Segue la storia di una giovane e seria femminista che unisce le forze con un editore a basso costo (Jake Johnson) per creare la prima rivista erotica per donne.


Seguici su Instagram, Tik Tok, Facebook e Telegram per sapere sempre cosa guardare!

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

[streamweasels layout="status" channels="npcmagazine" game="" team="" ]