fbpx
West Side Story

West Side Story, il primo trailer del musical di Steven Spielberg

Il primo trailer del remake firmato Spielberg

2 minuti di lettura

Nella magica notte degli Oscar 2021, è arrivato un grande regalo per tutti gli appassionati di cinema: il primo trailer di West Side Story, musical diretto da Steven Spielberg. Il film sarebbe dovuto uscire il 18 Dicembre 2020, ma è stato rimandato -causa pandemia- a Dicembre 2021, in particolare al 10, ovvero il giorno del sessantesimo anniversario dell’uscita del primo film.

West Side Story è infatti un remake del film omonimo, uscito nel 1961, e diretto da Jerome Robbins e Robert Wise, primo riadattamento cinematografico di uno storico musical, con libretto di Arthur Laurents, parole di Stephen Sondheim e musiche di Leonard Bernstein, andato in scena, per la prima volta assoluta, il 19 Agosto 1957 al National Theatre di Washington. Il musical ottenne fin dall’inizio un enorme successo, andando in scena a Broadway il 26 settembre 1957, con ben 732 repliche al Winter Garden Theathre.

La trama

West Side Story

West Side Story era una trasposizione di Romeo e Giulietta nella New York degli anni ’50. Il racconto è infatti incentrato su una storia d’amore tra due giovani, Tony e Maria, appartenenti a due bande rivali: Tony è il migliore amico del capo dei Jets, una gang di ragazzi bianchi, mentre Maria è la sorella del capo dei rivali Sharks, un gruppo di immigrati portoricani. L’amore impossibile tra Tony e Maria è quindi un chiaro richiamo alla tragedia shakespeariana, nella quale Romeo e Giulietta appartenevano alle due famiglie rivali di Verona, i Montecchi e i Capuleti.

Il musical di Spielberg, secondo le prime indicazioni, dovrebbe essere più fedele all’opera originale di Laurents e Sondheim, rispetto a quanto non fosse stata la pellicola del ’61 di Robbins e Wise.

West Side Story cast

West Side Story

Il cast del musical è composto da Ansel Engort nel ruolo di Tony e Rachel Zegler in quello di Maria, mentre David Alvarez interpreterà Bernardo, il fratello di Maria e capo degli Sharks. Il personaggio di Riff, migliore amico di Tony e capo dei Jets sarà poi interpretato da Mike Faist, mentre Ariana DeBose sarà Anita, la ragazza di Bernardo.


Seguici su Instagram, Facebook, Telegram e Twitter per sapere sempre cosa guardare!

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Se ti piace quello che facciamo, puoi sostenerci iscrivendoti al FR Club o con una donazione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.