fbpx

Disney+, annunciata l’uscita italiana

2 minuti di lettura

Novembre sarà il mese di prova statunitense per la nuova piattaforma streaming del colosso dell’intrattenimento. Disney+ sarà infatti disponibile sul suolo americano tra pochissimi giorni, il 12 novembre, e mentre i primi utenti potranno iniziare a conoscerla, il resto del mondo dovrà attendere il proprio turno.

Disney non poteva però lasciare i propri appassionati e fedeli europei senza qualche precisa informazione, in modo anche da alimentarne le aspettative.

Ecco allora che giunge ben accolta la data ufficiale del rilascio della piattaforma su cinque paesi europei: Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna. Questi potranno godere del nuovo servizio streaming dal 31 marzo, il quale è forse un po’ più in là del gennaio inizialmente promesso.

“Appena annunciato: #DisneyPlus sarà disponibile nel Regno Unito, in Germania, Francia, Italia, Spagna (e molti altri paesi che saranno annunciati presto) a partire dal 31 marzo. Nota: i titoli possono variare in base al territorio”.

Molti sono però i misteri ancora irrisolti. Quanto ad esempio i titoli varieranno di paese in paese non è ancora dato sapere. Mentre in che misura questi incideranno sulle saghe cinematografiche è stato dichiarato proprio ieri da Kevin Feige, direttore dei Marvel Studios. Il fortunato produttore ha infatti avuto modo di confermare l’imprescindibile legame che si verrà a creare tra le serie Marvel ospitate su Disney+ e il Marvel Cinematic Universe. Prova del fatto che tanto Disney vuole puntare sul proprio servizio streaming (volontà comprovata da un investimento in contenuti esclusivi di oltre un miliardo), tanto non vuole perdere la propria egemonia nella Sala.

Leggi anche:
Amazon Prime Video, le uscite di novembre 2019

Certo è che se davvero Disney+ sarà in grado di soppiantare Netflix e Amazon sul campo dei piccoli schermi, Disney consoliderà un controllo assoluto dell’intrattenimento mondiale. Non resta che attendere; il 31 Marzo sarà tutto più chiaro.

Redazione NPC

NPC - Nuovo Progetto Cinema

Film e Serie TV come non li hai mai letti.