Confermato il sequel di «Knives Out»

Il sogno di un sequel di Knives out – Cena con delitto è finalmente realtà! Lo ha confermato ufficialmente oggi la compagnia Lionsgate, durante l’annuncio dei dati trimestrali.

Jon Feltheimer, CEO di Lionsgate, ha rivelato che stanno già lavorando al film e che sarà sempre diretto dal regista Rian Johnson. Johnson con Knives Out ha ottenuto la sua prima nomination agli Oscar, ai BAFTA, ai WGA, ai Golden Globe e ai Critics Choice Awards nella categoria Migliore sceneggiatura originale.
La Lionsgate intende, ovviamente, sfruttare il successo del primo film.

Leggi anche:
Knives Out – Cena con delitto, un Cluedo specchio della società

Knives out - Cena con delitto

Come ogni giallo che si rispetti, la trama ruota intorno alla morte misteriosa dello scrittore di libri gialli Harlan Thrombey (Christopher Plummer) il giorno del suo 85esimo compleanno. Viene quindi effettuata una telefonata anonima per assoldare il detective Benoit Blanc (Daniel Craig) per indagare e scoprire l’identità dell’omicida. L’investigatore si ritroverà a fare i conti con la particolare famiglia di Harlan e scoprirà che in molti hanno più che un valido motivo per assassinare l’anziano scrittore.

Il successo ottenuto dal primo capitolo di Knives Out è di sicuro, in parte, da attribuire al cast stellare che include Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Daniel Craig, Michael Shannon, Don Johnson e Christopher Plummer.
Craig, che aveva rilasciato delle interviste dicendo di essersi molto divertito sul set del primo film, afferma di essere pronto a rivestire i panni del detective Benoit Blanc.

Seguici su NPC Magazine