Giulietta e Romeo hip hop, ecco il nuovo film di Spike Lee

L’Hollywood Reporter ha recentemente appreso gli ultimi progetti del regista di BlackKklansman, tra cui una rivisitazione moderna della tragedia skaespeariana. Spike Lee avrebbe infatti in lavorazione «Una versione hip hop» di Romeo e Giulietta, tratta dalla graphic novel scritta e illustrata da Ron Wimberly, intitolata Prince of Cats.

Leggi anche:
Pinocchio di Garrone si svela in un nuovo sorprendente trailer

Spike Lee

Non è certo la prima volta che Hollywood rivisita Shakespeare e la sua fortunata tragedia, ma Spike Lee non mancherà di originalità. I «caratteri hip hop» saranno infatti preponderanti, con breakdance e graffiti a fare da cornice di Tebaldo, cugino di Giulietta e protagonista della storia. Scontri underground si preannunciano dunque vero centro della battaglia contro la rivisitazione urbana dei Montecchi.

Alla sceneggiatura troviamo lo stesso Spike Lee, affiancato da Elwyn Seyfu Hinds, esperta dell’ambiente hip hop e difatti ex direttore della rivista The Source.

Prima di questa nuova follia Spike Lee allieterà i suoi fedeli appassionati con un nuovo film targato Netflix, Da 5 bloods. In uscita nel 2020, racconterà «l’avventura di quattro veterani afroamericani che ritornano in Vietnam per cercare i resti del loro caposquadra».  

Redazione NPC

NPC - Nuovo Progetto Cinema

Film e Serie TV come non li hai mai letti.