fbpx

«Pinocchio» di Garrone si svela in nuovo sorprendente trailer

1 minuto di lettura

Da poche ore online, il trailer del Pinocchio diretto da Matteo Garrone e interpretato da Federico Ielapi e Roberto Benigni è stato accolto molto positivamente. Le atmosfere a cui si allude nella breve clip sembrano infatti promettere un film immerso in realtà fantasy finemente studiate, non dissimili da quelle già esplorate da Garrone nel suo Racconto dei Racconti (2015).

Pinocchio

Il film, tratto dal celebre romanzo di Carlo Collodi, vede la partecipazione di Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini e Marcello Fonte. Quest’ultimo protagonista anche di Dogman, ultimo film di Matteo Garrone. Nel cast anche Davide Marotta, nei panni del grillo parlante, Paolo Graziosi, Massimiliano Gallo, Nino Scardina e Maurizio Lombardi.

La colonna sonora è stata scritta da Dario Marianelli, già autore dell’accompagnamento di Nome di donna, film diretto da Marco Tullio Giordania.

Pinocchio uscirà nelle sale italiane il prossimo 19 dicembre, cercando di sfidare al botteghino l’ultimo capitolo della saga di Star Wars e il consueto carrozzone di commedie nostrane.

Leggi anche:
Cosa si dice di «Frozen II»

La sinossi ufficiale:
«Il povero Geppetto, per smorzare la propria solitudine, costruisce un burattino di legno che gli faccia da figlio. Per magia, la creaturina prende vita, desiderosa solo di diventare un bambino vero. Crescere, però, si dimostra un’ardua impresa».

Redazione NPC

NPC - Nuovo Progetto Cinema

Film e Serie TV come non li hai mai letti.