fbpx
Diabolik

Rai Cinema, annunciato Diabolik 2 e 3 e le nuove date di Freaks Out

2 minuti di lettura

Nel corso della presentazione del nuovo listino RAI, sono state rivelate le date di uscita di film molto attesi come Diabolik e Freaks Out, che dovrebbero uscire al cinema, secondo quanto affermato dalla 01 Distribution, rispettivamente il 16 Dicembre e il 28 Ottobre.

Gli amanti del ladro in calzamaglia – interpretato da Luca Marinelli – avevano visto rimandata la data d’uscita del film, inizialmente posta al 31 Dicembre 2020, al 2021, causa pandemia, ma non disponevano di una data precisa. Ora ce l’hanno, ma non è l’unica notizia che li farà sorridere. Il film dei Manetti Bros. avrà infatti due sequel, Diabolik 2 e Diabolik 3, le cui riprese inizieranno ad Ottobre.

La trama del primo film dovrebbe riguardare l’incontro e le prime avventure di Diabolik con la sua amata complice Eva Kant, che sarà interpretata da Miriam Leone. All’interno del cast sarà presente anche Valerio Mastandrea nei panni dell’Ispettore Ginko, il celebre nemico di Diabolik, e altri attori come Alessandro Roia, Claudia Gerini, Roberto Citran.

Freaks Out, l’atteso ritorno di Mainetti

Freaks Out

Freaks Out invece è stato rimandato più volte: doveva uscire nel 2019, ma ciò non avvenne in seguito ai lunghi lavori di post-produzione; è stato poi rimandato due volte sempre a causa della pandemia, fino al 28 Ottobre, come detto in precedenza.

Il film di Gabriele Mainetti è ambientato nella Roma del ’43, scossa dalla Seconda Guerra Mondiale. I protagonisti sono quattro lavoratori di un circo: Matilde (Aurora Giovinazzo), Fulvio (Claudio Santamaria), Cencio (Pietro Castellitto) e Mario (Giancarlo Martini); quando il proprietario del circo, Israel (Giorgio Tirabassi), scompare misteriosamente, i quattro si trovano allo sbando per le strade di una città in guerra.


Seguici su Instagram, Facebook, Telegram e Twitter per sapere sempre cosa guardare!

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Se ti piace quello che facciamo, puoi sostenerci iscrivendoti al FR Club o con una donazione.

Redazione NPC

NPC - Nuovo Progetto Cinema

Film e Serie TV come non li hai mai letti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.