fbpx
Placeholder Photo

Residency show, alla scoperta di quelli più famosi di Las Vegas

5 minuti di lettura

Diventa difficile non pensare a Las Vegas come un punto di riferimento per il mondo dell’intrattenimento in tutti i sensi. In modo particolare per l’intrattenimento dal vivo, dal momento che numerosi concerti si sono svolti a queste latitudini.

Ci sono artisti che hanno scritto la storia che si sono esibiti in quel di Las Vegas e che hanno inevitabilmente attirato orde e orde di fan e appassionati. Nello specifico, ci sono dei concerti che hanno rappresentato degli eventi storici ed esclusivi, che hanno riscritto anche numerosi record. Come è stato evidenziato sul blog del casino online di Betway, è molto interessante analizzare una raccolta dei residency show di Las Vegas. La ricerca effettuata ha preso in considerazione vari requisiti: prima di tutto la popolarità che caratterizza i vari luoghi in base alle ricerche su Google che sono state portate a termine dagli utenti, il numero di post che sono stati pubblicati sul social network di Instagram, ma anche il volume complessivo di ricerche che sono state svolte sulla piattaforma di YouTube, per assegnare un punteggio di popolarità che va da 0 a 3.

U2 in cima a tutte le classifiche

Impossibile non prevedere in testa alla graduatoria il grande evento che ha visto protagonisti gli U2. Il noto gruppo rock irlandese, infatti, è stato in grado di realizzare una performance a dir poco pazzesca, denominata “UV Achtung Baby Live” al The Sphere nel corso dell’ultima stagione musicale, lasciando davvero senza parole un po’ tutti i presenti.

Stando a questa particolare classifica, il grado di popolarità raggiunto da questo concerto è notevole, anche per i riflessi che il concerto ha avuto sul web. Lo spettacolo che è stato offerto dagli U2, infatti, ha stimolato oltre 721 mila ricerche sul motore di ricerca di Google, ma anche oltre 672 mila ricerche sulla nota piattaforma di YouTube. Numeri che hanno reso questo concerto assolutamente di altissimo profilo in tutto il 2024.

Celine Dion dominatrice a Las Vegas

Dando uno sguardo alla top 16 dei residency show maggiormente apprezzati sul web, si può notare l’enorme successo che è stato ottenuto da Celine Dion. È sua la seconda piazza, infatti, dato che ha saputo raggiungere un punteggio in termini di popolarità che è pari a 1,16. Neanche a dirlo, è stato tutto merito delle sue spettacolari performance all’interno di una cornice meravigliosa come quella del Colosseum del Caesars Palace. Qualche dato che fa capire come il successo ottenuto da Celine Dion sui social network sia stato clamoroso: sono state ben 114860 le ricerche svolte su Google, con 49370 post pubblicati su Instagram e un volume più basso di ricerche su YouTube, ovvero 4300.

Impressionanti i dati che sono stati mossi soprattutto su Instagram da parte di Celine Dion con il suo residency show. In terza posizione, sul gradino più basso del podio, troviamo invece un’altra fenomenale cantante come Adele, con il suo show “Weekends with Adele”. In questo caso, il dato che più ha influito sul punteggio di popolarità è rappresentato dal volume medio di ricerche su YouTube, pari a ben 17900.

Proprio sotto il gradino più basso del podio troviamo un artista molto in voga nel mondo della musica a stelle e strisce, tra hip-hop e randb. Si tratta di Usher e, nello specifico, stiamo facendo riferimento al suo residency show denominato “My Way”. Tra le altre performance che vale la pena ricordare, che si sono svolte al Park MGM, è impossibile non sottolineare quelle di Bruno Mars e di Lady Gaga, che sono state in grado di richiamare davvero il pubblico delle grandi occasioni, così come quelle di Katy Perry e di Jennifer Lopez.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.