«The Batman», online le prime immagini con Robert Pattinson

Dopo anni di discussioni e attese, di attori e registi confermati e scomunicati, The Batman sembra finalmente in arrivo. Ad interpretare l’uomo pipistrello più famoso della cultura pop sappiamo infatti sarà Robert Pattinson, diretto per l’occasione da Matt Reeves. Regista degli ultimi due episodi della trilogia de Il Pianeta Delle Scimmie. Nel cast sono stati confermati anche Paul Dano nel ruolo dell’enigmista, Andy Serkis nei panni di Alfred, il maggiordomo, e Colin Farrell per il pinguino.

Dopo mesi di annunci via twitter, e qualche news che diffuse una foto di Pattinson sul set a cavallo di una moto, Matt Reeves pubblica un primo screen test, mostrando parzialmente la suit dell uomo pipistrello.

La pubblicazione online dello screen test, normalmente utilizzato per appurare la resa di uno specifico trucco o vestito, ma non sempre condiviso con il pubblico, ricorda quanto fatto da Todd Phillips con Joker. Non sorprende che Reeves voglia mettersi sulla stessa scia, distaccandosi da progetti meno fortunati (tra cui l’ultimo Harley Quinn) e sottolineando la propria natura di standing alone d’autore. Come fu però anche per Joaquin Phoenix, poi amato alla follia, anche per Pattinson non mancheranno le prime critiche.

Dal momento che Michael GIacchino è stato confermato per la colonna sonora del film, è probabile che siano sue le note che accompagnano le immagini. Per conferma però dovremo attendere qualche tweet in più.

Nel frattempo attendiamo, notando con piacere una certa somiglianza tra la suit mostrata e la fortunata saga videoludica dedicata al cavaliere oscuro. Il Batman degli Arkham della Rocksteasy Studios potrebbe essere fonte per lo stile di altri personaggi, nonché di numerosi adattamenti della trama. D’altronde le prime notizie fanno sapere di una presenza centrale del famoso manicomio di Gotham City.

Il film dovrebbe uscire nel 2021, nel mese di giugno.

Seguici su NPC Magazine

Redazione NPC