fbpx
Jamie Lee Curtis

Venezia 78, a Jamie Lee Curtis il Leone d’Oro alla Carriera

Il premio le verrà conferito l'8 settembre

1 minuto di lettura

La Mostra Internazionale d’Arte cinematogrfica di Venezia ha scelto: sarà Jamie Lee Curtis il Leone d’Oro alla Carriera della 78esima edizione. Il Cda della Biennale di Venezia ha accolto con favore la proposta del direttore Alberto Barbera, che insignerà l’attrice nella Sala Grande del Palazzo del Cinema l’8 settembre. Ricordiamo che per il 2021, la Mostra si terrà dall’1 all’11 settembre, come sempre presso il Lido di Venezia.

Jamie Lee Curtis sarebbe stata comunque al Lido per la proiezione, fuori concorso, di Halloween Kills, film diretto da David Gordon Greene e previsto nelle sale il 15 ottobre 2021.

“Sono incredibilmente onorata di ricevere questo premio dalla Mostra del Cinema della Biennale di Venezia. Mi sembra impossibile essere stata così a lungo nel mondo del cinema da ricevere un riconoscimento alla carriera, e che ciò accada oggi, con Halloween Kills, è particolarmente significativo per me”.


Seguici su Instagram, Facebook, Telegram e Twitter per sapere sempre cosa guardare!

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Se ti piace quello che facciamo, puoi sostenerci iscrivendoti al FR Club o con una donazione.

Redazione NPC

NPC - Nuovo Progetto Cinema

Film e Serie TV come non li hai mai letti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.