In chiusura dell’anno, il mondo del cinema presenta nelle sale e in streaming le ultime novità, lasciando per alcuni versi le ultime chicche sul finale. Tra i vari film in lista, si fa notare Don’t Look Up, pellicola nata da una produzione Netflix, appena uscito sull’omonima piattaforma.
Con la regia di Adam McKay, che è anche autore della sceneggiatura, Don’t look Up ha alzato le aspettative del pubblico soprattutto dopo la presentazione del cast a dir poco fenomenale: Jennifer Lawrence, Leonardo DiCaprio, Rob Morgan, Meryl Streep, Jonah Hill, Cate Blanchett e Tyler Perry, Mark Rylance, Timothée Chalamet, Ron Perlman, Ariana Grande, Scott Mescudi, Himesh Patel, Melanie Lynskey, Michael Chiklis, Tomer Sisley.
Il film è candidato ai premi Oscar 2022 in quattro categorie, tra le quali Miglior film e Miglior sceneggiatura originale.
Dove leggere la sceneggiatura di Don’t Look Up
Don’t Look Up è un film ambizioso, giocato su una parodia esplicita della realtà politica e sociale statunitense e non solo. Ecco perché leggerne le battute, esplorarne i meccanismi narrativi, può svelare gli obiettivi più nascosti. Adam McKay non è nuovo ai sottotesti che si celano al primo sguardo, spesso nascosti in giochi di parole sorprendenti. Ma possiamo davvero leggere gratuitamente la sceneggiatura di Don’t Look Up? Sì, e proprio grazie a Netflix. Vi basterà cliccare a questo link per iniziare a sfogliarne le pagine, scoprendo così le scene tagliate e le battute improvvisate.
Buona visione, e buona lettura!
Seguici su Instagram, Facebook, Telegram e Twitter per sapere sempre cosa guardare!
Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club!