fbpx

Puoi leggere la sceneggiatura di Don’t Look Up

2 minuti di lettura

In chiusura dell’anno, il mondo del cinema presenta nelle sale e in streaming le ultime novità, lasciando per alcuni versi le ultime chicche sul finale. Tra i vari film in lista, si fa notare Don’t Look Up, pellicola nata da una produzione Netflix, appena uscito sull’omonima piattaforma.

Con la regia di Adam McKay, che è anche autore della sceneggiatura, Don’t look Up ha alzato le aspettative del pubblico soprattutto dopo la presentazione del cast a dir poco fenomenale: Jennifer Lawrence, Leonardo DiCaprio, Rob Morgan, Meryl Streep, Jonah Hill, Cate Blanchett e Tyler Perry, Mark Rylance, Timothée Chalamet, Ron Perlman, Ariana Grande, Scott Mescudi, Himesh Patel, Melanie Lynskey, Michael Chiklis, Tomer Sisley.

Dove leggere la sceneggiatura di Don’t Look Up

Don't Look Up sceneggiatura

Don’t Look Up è un film ambizioso, giocato su una parodia esplicita della realtà politica e sociale statunitense e non solo. Ecco perché leggerne le battute, esplorarne i meccanismi narrativi, può svelare gli obiettivi più nascosti. Adam McKay non è nuovo ai sottotesti che si celano al primo sguardo, spesso nascosti in giochi di parole sorprendenti. Ma possiamo davvero leggere gratuitamente la sceneggiatura di Don’t Look Up? Sì, e proprio grazie a Netflix. Vi basterà cliccare a questo link per iniziare a sfogliarne le pagine, scoprendo così le scene tagliate e le battute improvvisate.

Buona visione, e buona lettura!


Seguici su Instagram, Facebook, Telegram e Twitter per sapere sempre cosa guardare!

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.