fbpx

Fellini in 100 secondi: un cortometraggio NPC Magazine

/
1 minuto di lettura

Fellini visionario. Fellini istrionico. Fellini maschilista. Fellini mago. Fellini disimpegnato. Fellini confuso. Fellini povero. Fellini ricco. Fellini ultra-premiato. Fellini italiano.

Si potrebbero trovare cento, mille aggettivi per definire una personalità così eclettica e spumeggiante. O si dovrebbe, più semplicemente, chinare la fronte, portare il proprio saluto. Perché, a ragione o torto, è il maggiore e più celebre regista italiano.

La redazione di NPC Magazine porta il proprio contributo alla causa, inaugurando il proprio canale YouTube con un video a cura di Bruno d’Angelis. Accompagnato dalle note della colonna sonora de La Dolce Vita di Nino Rota, mostra con soluzione di continuità le scene, gli spezzoni, gli sguardi, le azioni della filmografia felliniana. Tra un «Marcello!» e un «Lavoratoriiiii!», le immagini ci immettono in un caleidoscopio di emozioni variopinte, sensazioni sempre diverse, attori magnetici, visioni oniriche.

Vale quindi la pena entrare nella giostra, senza pagare biglietti, che Federico Fellini ci ha donato come dono della sua forza immaginifica.


Seguici su InstagramFacebook e Telegram per scoprire tutti i nostri contenuti!

Redazione NPC

NPC - Nuovo Progetto Cinema

Film e Serie TV come non li hai mai letti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.