fbpx
luomo-che-cadde-sulla-terra-npcmagazine

L’uomo che cadde sulla Terra non avrà una seconda stagione

2 minuti di lettura

L’uomo che Cadde sulla Terra, la Serie TV statunitense creata da Jenny Lumet e Alex Kurtzman e basata sull’omonimo romanzo del 1963 di Walter Tevis e sull’iconico film interpretato da David Bowie, non avrà una seconda stagione. L’uomo che Cadde sulla Terra è disponibile in Italia su Paramount+ e vede come protagonista Chiwetel Ejiofor nel ruolo di un alieno che arriva sul pianeta Terra e Bill Nighy che interpreta il personaggio originariamente impersonato da David Bowie nel film. In USA la serie ha debuttato su Showtime il 24 aprile 2022 e la cancellazione ha lasciato i primi fan interdetti. Ecco perché non rivedremo L’uomo che Cadde sulla Terra sui nostri schermi.

Ecco perché non ci sarà una seconda stagione

L’uomo che cadde sulla Terra è un adattamento televisivo del romanzo di Walter Tevis, passato da Hulu a CBS All Access nell’agosto 2019. Era in sviluppo per Hulu da oltre un anno, ed è stato trasferito a seguito dell’acquisizione di 21st Century Fox da parte della Disney, poiché le divergenze sulla coproduzione non potevano essere risolte.

Il The Hollywood Reporter riporta che secondo alcune fonti la rete via cavo Premium sostenuta dalla Paramount Global ha rifiutato di rinnovare la serie per una seconda stagione. La decisione di non andare più avanti con L’uomo che cadde sulla Terra, riporta la testata statunitense, precede anche il recente cambio di dirigenza presso la società madre di Showtime, Paramount Global, in cui David Nevins se ne andò e la supervisione del cablo fu affidata a Chris McCarthy.

Di cosa parla L’uomo che cadde sulla Terra

L'uomo che cadde sulla terra NPC Magazine

La vita della scienziata Justin Falls, cambia drasticamente in seguito all’incontro con una creatura extraterrestre piombata all’improvviso sulla Terra dal cielo, interpretata da Chiwetel Ejifor. Questo alieno è in fuga dal proprio pianeta, distrutto da una calamità. Per evitare che la Terra subisca lo stesso destino decide di allearsi proprio con la scienziata: i due dovranno superare la naturale diffidenza tra le specie interplanetarie e prestare attenzione al pericoloso interessamento delle autorità.


Seguici su Instagram, Tik Tok, Facebook e Telegram per sapere sempre cosa guardare!

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

[streamweasels layout="status" channels="npcmagazine" game="" team="" ]