fbpx
la casa di carta parte 5

La Casa di Carta parte 5, vol. 2: online il teaser del finale

2 minuti di lettura

Chi non muore si rivede, e l’obiettivo del Professore (Alvaro Monte) è proprio quello di riuscire a far uscire i suoi da quella guerriglia, con tanto di esercito e corrispettivo dei “berretti verdi” spagnoli, che è diventato il piano della rapina.

Questo è quello che si intuisce nel nuovo teaser che Netflix ha rilasciato in questi giorni. La Casa di Carta parte 5, vol. 2, in uscita sulla piattaforma streaming dal 3 dicembre 2021, vuole ricordarci dei sacrifici e della prodezza con cui Nostri paladini affrontano i villain tipici della serie: polizia (corrotta), esercito (violento) e agenti militari assassini. Peccato che la parte 4 ha deluso la critica, e in parte quei fan meno interessati al lato soap della serie, lasciando a La Casa di Carta parte 5, nel suo complesso, il difficile (e ingrato) compito di chiudere i battenti su uno dei prodotti Netflix più popolari di sempre.

“Nelle ultime ore ho perso delle persone molto importanti, e non permetterò che cada nessun’altro per questa rapina”

Sono queste le parole del Professore nel teaser, accompagnate dalle scritte a caratteri: “La fine” e “Sta arrivando”. Un finale che prospetta quindi vendetta, guerra sociale, guerra di riscatto: i grandi temi che la serie TV ha sollevato andando avanti con la vicenda sono assicurati, questo è senza dubbio, il come finirà è invece la domanda che si chiedono tutti.

Per saperlo non basta che aspettare il 3 dicembre, quando la serie TV sarà finalmente completa su Netflix e pronta anche per i rewatch.


Seguici su InstagramFacebookTelegram e Twitter per sapere sempre cosa guardare!

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club

Redazione NPC

NPC - Nuovo Progetto Cinema

Film e Serie TV come non li hai mai letti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.