fbpx
La casa di carta riassunto

La Casa di carta 5: dove eravamo rimasti?

/
3 minuti di lettura

Avvincente. Intricata. Adrenalinica. Torna oggi, 3 settembre, su Netflix, con la prima parte dell’ultima stagione, una delle Serie TV Netflix più discusse e amate dal pubblico di tutto il mondo: La Casa di carta. La quinta stagione sarà suddivisa in due volumi, ultimo dei quali pronto al rilascio il 3 dicembre 2021. Per prepararci a salutare i nostri protagonisti, riprendiamo da dove eravamo rimasti. Dopo una quarta stagione molto dibattuta, pronti all’ultimo capitolo?

La Casa di Carta riassunto e aspettative

La banda del Professore è alle prese con un nuovo obiettivo: la Banca di Spagna, con il suo oro e, soprattutto, i suoi preziosissimi segreti. L’idea è di Berlino e Palermo, che escogitano un piano grazie al quale, fingendosi un plotone dell’esercito, la banda riesce ad entrare nella banca.

Ma non solo: tengono in ostaggio le persone al suo interno, per usarle come mezzo di scambio e liberare Rio, vittima delle torture dell’ispettrice Sierra. L’accordo viene portato a termine dal Professore e Lisbona, che non si trovano con il resto del gruppo.

Tuttavia, i due vengono scoperti, si separano e Lisbona viene catturata. Con l’arguzia che lo contraddistingue, però il Professore riesce a riunirla al resto della banda, all’interno della Banca di Spagna.

Inoltre, vengono rese pubbliche alcune sconvolgenti immagini delle torture subite da Rio durante la sua prigionia, che spingeranno molte persone comuni a tifare per la banda.

Ma le difficoltà sono tutt’altro che finite. Infatti, l’ispettrice Sierra scopre il nascondiglio del Professore e i due si trovano faccia a faccia. Ma l’evento che più ci ha sconvolti, in un finale pieno di azione e colpi di scena, è sicuramente la morte di Nairobi, uccisa da Gandia.

Il Professore riuscirà a salvarsi ancora una volta grazie alla sua astuzia? E la banda, circondata e in lutto, troverà il modo di uscire dalla Banca senza finire nelle mani della Polizia?
Scopriamolo oggi, su Netflix!

La Casa di Carta 5 trailer

100 ore che sembrano 100 anni. Così Tokyo descrive come si sente nel trailer ufficiale del primo volume de La Casa di Carta Parte 5. Il Professore rivela che il suo nascondiglio è stato scoperto, mentre il colonnello Tamayo prepara l’irruzione dell’esercito all’interno della Banca di Spagna.

È uno dei momenti più incerti di sempre. La banda è alle strette e sembra che questa sia davvero la fine. Riusciranno a raccogliere le forze per combattere contro le probabilità… solo per un’altra volta? Dopotutto, loro sono la Resistenza.


Seguici su Instagram, Facebook, Telegram e Twitter per sapere sempre cosa guardare!

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Se ti piace quello che facciamo, puoi sostenerci iscrivendoti al FR Club o con una donazione.

Redazione NPC

NPC - Nuovo Progetto Cinema

Film e Serie TV come non li hai mai letti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.