Abbandonare la magia del lido è quasi impossibile: potete prendere un treno e cercare di dimenticarvi Venezia, le sue code affollate, le vostre corse in sala… ma lei non vi lascerà andare facilmente! Per fortuna, possiamo rivivere le emozioni del festival – o almeno del suo iconico Red Carpet! – attraverso gli scatti dei fotografi che popolano il lido ogni anno, instancabili acrobati del tappeto rosso, mossi dal desiderio di conquistarsi lo scatto perfetto. Tra loro c’è Sidiocam, armata di macchina analogica e passione.
Vi regaliamo i suoi scatti, tra abiti da principessa e volti rivelatori di sentimenti che solo il Red Carpet della Mostra del cinema di Venezia può evocare. Ecco una miscellanea da sfogliare sul divano, quando il ricordo del lido vi martella: dal Red Carpet del Leone d’oro alla carriera Tony Leung Chiu-wai a Jane Campion, passando per l’impeccabile Carla Bruni e il presidente di giuria Damien Chazelle. Riuscirete a riconoscere tutti i divi e le dive?
Le foto non vi bastano? Ecco le nostre recensioni dal lido e il riepilogo di tutti i vincitori di questa ottantesima edizione della Mostra del cinema di Venezia!
Seguici su Instagram, Facebook e Telegram per scoprire tutti i nostri contenuti!
Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club!