fbpx
Squid Game cast

Squid Game cast: chi sono gli attori della famosa serie tv

Scopria gli attori di Squid Game

/
6 minuti di lettura

Squid Game è uscita da meno di un mese ed è già la serie TV più vista in tutta la storia della piattaforma Netflix. Neanche i sequel de La Casa di Carta possono competere. Peculiarità di Netflix è tra l’altro quella di riuscire a sbancare con prodotti dai tratti tipicamente indipendenti: la ricetta ideale infatti è la (quasi) totale libertà che viene lasciata agli autori sui loro progetti, che si sbizzarriscono in opere ben curate nella tecnica e nella messa in scena. In casa Netflix non esiste nemmeno il concetto di “usiamo la star di turno per attirare il pubblico”, e questo vale anche per il caso di Squid Game.

Effettivamente, Squid Game, fatta eccezione per la bravissima Kim Joo-ryung, non ha un cast a prim’acchito dai volti conosciuti, ma questo proprio perché si tratta di attori o giovani, o altrimenti sconosciuti al pubblico internazionale. Sì, perché anche se per noi sono facce totalmente nuove, personaggi come Seong Gi-hun (n° 456), Jung Ho-yeo (n° 067) o anche Ji-yeong (n° 240), sono interpretati da attori magari già più conosciuti in patria.

In breve, di cosa parliamo quando vediamo il cast di Squid Game?

Squid Game cast: da dove arrivano gli attori

Squid Game Cast Lee Jung-jae
Squid Game cast tutto da scoprire

Partiamo dal protagonista di Squid Game Seong Gi-hun: è interpretato da Lee Jung-jae, attore sudcoreano verso i 50 anni, già teen idol ai suoi tempi è ora star mondiale grazie a Squid Game. La sua vita conosce alti e bassi: parte come modello e attore “belloccio”, grazie a questa sua qualità giovanile riesce a ottenere un grande successo in patria per poi però calare nell’oblio per tutti i primi anni del duemila. Ha l’occasione di rialzare la propria dignità di attore grazie al film The Thieves (2012) diretto da Choi Dong-hoon, pellicola che passa alla storia per essere il secondo prodotto con più incassi in Sud Corea.

Squid Game, dunque, è l’arrivo di una carriera ricca e, come già detto, piena di successi ma anche fallimenti; sicuramente è un ruolo diverso da quello a cui Jung-jae è abituato, ma la sua recitazione è forse una delle peculiarità della nuova serie Squid Game.

Contrario al caso del giocatore n° 456, la giocatrice n° 067, o anche conosciuta come Kang Sae-byeok, è nella vita Jung Ho-yeo e Squid Game è, per ora, la sua unica esperienza su un set. Lei, la giovanissima che ha fatto innamorare milioni di persone con il suo fascino da criminale dal passato cupo (il suo profilo Instagram è passato da 400.000 follower a quasi 18 milioni in meno di due settimane!), è una modella classe ’94, ha iniziato a sfilare all’età di 16 anni ed è pure arrivata seconda al Korea’s Next Top Model nel 2013.

Attualmente è ambasciatrice per Louis Vuitton, che ha deciso bene di prendere sotto la propria ala quella che, proprio grazie a Squid Game, è diventata una delle più importanti modelle, e ora anche attrici, del mondo. Noi la sogniamo in un film di Bong Joon-ho, ma chissà, chi vivrà vedrà.

In Squid Game Ji-yeong è la misteriosa giocatrice n° 240, interpretata da Lee Yoo-Mi. Anche lei, come per la giocatrice n° 067, colpisce nel suo ruolo per l’incredibile pathos e attrae per la tenebrosa storia che avvolge il passato del suo personaggio: Lee Yoo-Mi, inutile dirlo, si aggiunge alla platea delle attrici coreane da tenere d’occhio che, grazie a Squid Game e al ruolo di Ji-yeong, ha ottenuto un successo inaspettato. Classe ’94, debutta nel secondo film di Na Hong-jin, The Yellow Sea e da lì incomincia la sua discreta carriera, passata per ora in sordina con ruoli principalmente secondari e di sfondo.

Tutto cambia con Squid Game dove, nonostante anche qui il ruolo sia effettivamente secondario, attira e non poco per l’incredibile capacità di donare suspence a un personaggio che primariamente sembrava passare inosservato. L’attrice, con i suoi 27 anni, dimostra già un talento raro: che sia l’occasione per vederla in un ruolo da protagonista?

In Squid Game cast ricco di sorprese

Squid Game Cast

Squid Game, i suoi attori, e nel complesso l’intera serie TV, per ora si rivela essere uno dei tanti prodotti su cui Netflix scommette e vince. Sicuramente solo il tempo ci permetterà di vedere il suo cast crescere e meravigliarci ancora come sono riusciti a fare in Squid Game. I giochi non sono ancora finiti.


Seguici su InstagramFacebookTelegram e Twitter per sapere sempre cosa guardare!

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Se ti piace quello che facciamo, puoi sostenerci iscrivendoti al FR Club o con una donazione.

Redazione NPC

NPC - Nuovo Progetto Cinema

Film e Serie TV come non li hai mai letti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.