fbpx
pinocchio-del-toro-trailer

Svelato il trailer ufficiale del Pinocchio di Guillermo del Toro

2 minuti di lettura

Apparso nel tardo pomeriggio di mercoledì 9 novembre, il primo trailer ufficiale di Pinocchio svela atmosfere e forme dell’attesissimo progetto firmato Guillermo Del Toro. Il premio Oscar messicano è aiutato alla regia del film in tecnica Stop Motion (scopri qui perché) da Mark Gustafson, con il quale ha pensato una nuova ambientazione per il classico collodiano. Il film sarà infatti sviluppato in epoca fascista e potrebbe modificare alcuni aspetti del classico di provenienza. Come dice il Grillo nel nuovo trailer è “una storia che pensate di conoscere, ma non è così”.

Dopo la cocente delusione di Robert Zemeckis e il suo live action Disney dedicato al burattino più amato nel mondo, Guillermo del Toro si prepara ad affrontare la più difficile delle sfide. Pinocchio di Guillermo del Toro esce il 9 dicembre 2022 su Netflix, tra un mese esatto. Il film uscirà in alcune sale selezionate il 4 dicembre.

Il trailer di Pinocchio di Guillermo del Toro

Il Pinocchio di Guillermo Del Toro è già stato presentato al Toronto Film Fest, dove ha collezionato importanti conferme da parte della critica. In lingua originale presenta un cast vocale d’eccezione, con Ewan McGregor in forma di Grillo Parlante, David Bradley è invece Geppetto e Gregory Mann debutta nel ruolo di Pinocchio. Altri importantissimi nomi sono l’attricepremio Oscar Cate Blanchett, John Turturro, Christoph Waltz (volpe!) e Tilda Swinton.


Seguici su Instagram, Tik Tok, Twitch e Telegram per sapere sempre cosa guardare!

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

[streamweasels layout="status" channels="npcmagazine" game="" team="" ]