Lo scorso 26 marzo sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche 7 ore per farti innamorare, il primo film diretto da Giampaolo Morelli e tratto dal suo omonimo romanzo, pubblicato nel 2013 da Piemme Glam. A causa del lockdown, chiaramente, nei cinema il film non ci è mai arrivato. Dal 20 aprile, però, è stato reso disponibile in streaming, sulla piattaforma Chili. Lo abbiamo visto e siamo pronti a raccontarvelo.
Leggi anche:
After Life, una sana seconda stagione
Come sedurre in sette ore
Il protagonista del film è Giulio Manfredi, interpretato dallo stesso Morelli, un giornalista che, a un passo dalle nozze, scopre che la fidanzata Giorgia (Diana Del Bufalo) lo tradisce con il suo capo (Massimiliano Gallo). Oltre a lasciare Giorgia, Giulio decide di licenziarsi, ma l’unico lavoro che trova è per la rivista maschile online Machoman.
leggi anche:
Maggio in Streaming, guida alle uscite Netflix, Amazon e Sky
Gli viene affidata una rubrica sulla seduzione, da gestire insieme a Valeria (Serena Rossi), che tiene la cosiddetta “Università del rimorchio”, in cui appunto insegna agli uomini le strategie per fare colpo su una donna in sole sette ore. In un primo momento Giulio è scettico su quanto insegnato da Valeria, ma pian piano si convince che le sue tecniche potrebbero funzionare per cercare di riconquistare Giorgia, che non riesce a dimenticare.
«7 ore per farti innamorare»: una commedia gradevole
Il film è condito da una serie di gag, soprattutto grazie alle numerose figure di contorno che fanno da spalla ai protagonisti. Queste sono ciò che impreziosisce la pellicola, rendendola in qualche modo originale nel panorama delle commedie romantiche, che in linea di massima seguono tutte lo stesso schema.
leggi anche:
La nuova e carismatica Emma
Un altro punto di forza è l’alchimia che traspare tra Giampaolo Morelli e Serena Rossi, che già avevano lavorato insieme nel musical Ammore e malavita dei Manetti Bros. Anche 7 ore per farti innamorare è una commedia gradevole, in grado di divertire lo spettatore senza scadere nella volgarità gratuita.
Leggi anche:
Bombshell, com’è il film sullo scandalo Fox News
7 ore per farti innamorare non è certo un capolavoro, ma in fondo non ha mai avuto la pretesa di esserlo. È un film senz’altro leggero e simpatico che trasporta lo spettatore nella bellissima Napoli e gli regala un’ora e mezza di pura spensieratezza.
Dove seguirci per consigli, guide e recensioni:
Instagram, Facebook e Telegram!
Il nostro Store, in collaborazione con Frammentirivista. Indossa la cultura!
Non perderti i nostri consigli di visione:
Tutto lo streaming che vuoi: serie e film per continuare la quarantena
Maggio in streaming: guida alle uscite Netflix, Amazon e Sky