fbpx
beiricordi-4-roma-npcmagazine

BEIRICORDI#4: la quarta data del Live Performance Talk inaugura il 2023

6 minuti di lettura

Anno nuovo, nuovi propositi. Uno tra tutti: scegliere solo bei ricordi. Ci aiuta il cinema (anche la tv!), la letteratura e il mondo dello spettacolo tutto. Ma per incidere memorie servono eventi e incontri speciali, momenti da vivere live. Per questo torniamo a segnalare, anche per il 2023, BEIRICORDI, il Live Performance Talk ospitato al Pierrot Le Fou di Roma, in Via Macerata 58, quartiere Pigneto.

Giunto ormai al suo quarto appuntamento, BEIRICORDI rinnova la proposta di performance con un variegato insieme di giovani attori e attrici. La prossima data è programmata per sabato 7 gennaio dalle ore 21, biglietti già disponibili per le prenotazioni. Entrata 3 euro, più 2 per i non associati al Pierrot Le Fou.

Le prime tre serate di BEIRICORDI sono disponibili sul Canale YouTube di NPC Magazine

Anche la quarta serata di BEIRICORDI sarà trasmessa live sul canale Twitch di NPC Magazine, che fornisce la media partnership all’evento per permettere anche ai non romani di godere di una serata di letture e performance tra cinema e teatro.

Andiamo a scoprire ospiti e programma di BEIRICORDI#4.

Il programma di BEIRICORDI#4

Aurora Spreafico, Luca Maria Vannuccini e Angela Fontana

La serata vedrà la partecipazione di cinque attori e attrici. Angela Fontana, Luigi Fedele, Blu Yoshimi, Luca Maria Vannuccini e Aurora Spreafico si esibiranno in diverse performance da loro scelte e preparate per il pubblico di BEIRICORDI.

Angela Fontana interpreterà un estratto da La Fattoria degli animali di George Orwell, mentre Luigi Fedele propone un suo testo inedito dal titolo La Puzza. Blu Yoshimi presenterà un estratto da Il Gabbiamo Jonathan Livingston e Luca Maria Vannuccini ci abbandonerà alle suggestioni di un imprevisto mash-up di autori e testi. Aurora Spreafico, infine, reciterà alcuni estratti dalla sua raccolta inedita dal titolo Sirene.


Line-up, inizio ore 21.

  • Angela Fontana con un estratto da La Fattoria degli animali di George Orwell
  • Luigi Fedele con un suo racconto inedito dal titolo La Puzza
  • Blu Yoshimi con un estratto da Il Gabbiamo Jonathan Livingston di Richard Bach
  • Luca Maria Vannuccini con un mash-up di autori e testi
  • Aurora Spreafico con alcuni estratti dalla sua raccolta inedita dal titolo Sirene

Segue talk e dibattito.


Chi sono gli ospiti di BEIRICORDI#4

Blu Yoshimi e Luigi Fedele

Dai moniti orwelliani ai vasti cieli di Richard Bach, passando per miscele, suggestioni personali e testi inediti. La quarta serata di BEIRICORDI promette varietà, anche grazie all’affascinante insieme di personalità coinvolte. Molti sono i volti che abbiamo già avuto il piacere di incontrare sui grandi e piccoli schermi, promesse importanti per il cinema e il teatro italiano.

Apre il programma della serata Angela Fontana, attrice classe 1997 già apparsa in numerosi film, come Due Soldati (Marco Tullio Giordana, 2017), Likemeback (Leonardo Guerra Seràgnoli, 2018), Lucania (Gigi Roccati, 2018) e tanti altri. Prosegue Luigi Fedele, esordito giovanissimo con La Pecora Nera di Ascanio Celestini (2010), entra a diciannove anni all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio d’Amico di Roma, alternando nel frattempo teatro, cinema e tv. Co protagonista di Piuma (2018), assieme a Blu Yoshimi, nel 2022 è nel cast de La Notte più Lunga dell’Anno di Simone Aleandri e Rapiniamo il duce di Renato De Maria.

Il ciclo di performance continua proprio con Blu Yoshimi, che assieme a Fedele ha donato a Piuma di Roan Johnson l’altro volto sincero di una storia difficile e imprevista. Blu Yoshimi è inoltre coprotagonista con Angela Fontana in Likemeback, progetto di critica e riflessione generazionale a cura di Leonardo Guerra Seràgnoli, regista anche de Gli Indifferenti. È a Prime Video invece che bisogna guardare per scoprire i giovani protagonisti di Anni da Cane, ultimo film di Fabio Mollo in cui ritroviamo Luca Maria Vannuccini, studente del corso di recitazione dell’Accademia Gian Maria Volontè. Chiude la serata Aurora Spreafico, giovane attrice lecchese diplomata alla scuola Luca Ronconi del Piccolo Teatro di Milano, è in libreria con Cavallucci, raccolta di poesie edita da AttraVerso. Aurora presenterà al pubblico di BEIRICORDI alcuni testi originali ancora inediti.

Pierrot Le Fou, terza serata di BEIRICORDI. Foto di Benny Pieri Papa

Per non perdere nessuna comunicazione dell’evento consigliamo di seguire la pagina Instagram di BEIRICORDI. La Direzione Artistica e la conduzione delle serate è curata da Alessandro Cavaggioni, caporedattore di NPC Magazine, e Marcello Caporiccio, uno dei nove giovani registi de L’Ultimo Piano (su Rai Play).


Seguici su InstagramTik TokTwitch e Telegram per sapere sempre cosa guardare!

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

[streamweasels layout="status" channels="npcmagazine" game="" team="" ]