fbpx
Harry Potter

Harry Potter, il reboot targato HBO è ufficiale

4 minuti di lettura

Il franchise di Harry Potter si espande (di nuovo), che i fan di vecchia data siano contenti o meno. Le avventure dei giovani maghi arriveranno per la prima volta sul piccolo schermo grazie a HBO, e la notizia ha destato molto clamore. La notizia è ora ufficiale, come confermato dalla stessa Warner Bros.

Perché fare una Serie TV su Harry Potter? Se lo chiedono in molti (spesso con toni polemici!). Negli ultimi anni le Serie TV hanno acquisito un rilievo pari se non superiore a quello dei film. HBO, da sempre pioniera e promotrice della cosiddetta quality TV, ha collezionato successi: la Serie TV basata sul videogioco The Last of Us (trovate la nostra recensione qui) è solo l’ultimo di tanti. Investire in un brand forte come Harry Potter potrebbe dare ottimi frutti, riuscendo a intercettare un target di giovanissimi che non sono cresciuti fianco a fianco con i maghi di Hogwarts.

D’altronde, il recentissimo successo videoludico Hogwarts Legacy, uscito a febbraio 2023 per PS5, ha dimostrato che la voglia di magia è ancora tanta e che c’è ancora un pubblico per Harry Potter. Se volete scoprire tutto sul mondo di Harry Potter, vi lasciamo alla nostra guida definitiva.

La saga firmata J.K. Rowling sarà riadattata in un vero e proprio reboot. Di cosa parlerà? Ogni stagione sarà l’adattamento di uno dei libri della saga. Si accenna addirittura a un impegno tra i sette e i dieci anni con un cast completamente nuovo e giovane che garantisca il processo di crescita dei personaggi già visto nei film.

Ecco il teaser ufficiale dell’annuncio:

Harry potter reboot, quando e dove uscirà la Serie TV?

Il reboot di Harry Potter sarebbe uno dei progetti chiave della nuova strategia di contenuti streaming di HBO Max. Per adesso è stata confermata la presenza di J.K. Rowling come produttrice esecutiva e che svolgerà anche un ruolo di supervisore creativo; “L’impegno di Max nel preservare l’integrità dei miei romanzi è per me importantissimo e io farò in modo di essere parte di questo nuovo adattamento che consentirà un grado di profondità e dettagli che solo una lunga serie televisiva può offrire.” Questa la sua dichiarazione in merito al progetto.

Ma quando vedremo il reboot di Harry Potter? La data di uscita non è ancora stata resa nota. L’unica cosa certa è che la Serie TV debutterà in streaming sulla piattaforma HBO Max, proprietà della stessa Warner Bros.

Harry Potter

Per quanto riguarda lo sviluppo della serie, arrivano conferme sulla ricerca di uno showrunner, questo inevitabilmente porta a pensare che l’inizio delle riprese non sia proprio imminente, e che probabilmente l’esordio in tv di Harry Potter è ancora lontano.

Intanto, possiamo deliziarci rivedendo i vecchi film della saga, che hanno cresciuto più di una generazione tra colonne sonore indimenticabili (ne abbiamo parlato qui) e personaggi iconici.


Seguici su InstagramFacebookTelegram e Twitter per sapere sempre cosa guardare!

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.