Marzo 2023, Milano accoglie il progetto I Love Cinema Rock, una breve rassegna cinematografica curata da Billboard Italia in collaborazione con Anteo e l’iconico brand inglese Dr. Martens. Un progetto che si compone di 4 appuntamenti a tema musicale (di cui due proiezioni esclusive a Milano) accompagnate da talk e ospiti speciali. A tenere questo evento saranno le sale delle due sedi di Anteo, Ariosto Spaziocinema e Anteo Palazzo del Cinema.
Per ogni appuntamento sarà prodotto uno speciale podcast condotto da Tommaso Toma, direttore di Billboard Italia, che vedrà la partecipazione degli ospiti invitati ai talk. I biglietti sono disponibili sul sito dell’Anteo SpazioCinema
I love cinema rock, il calendario
- Il 16 Marzo all’Ariosto Anteo SpazioCinema, inizio ore 19:30, I love cinema rock apre le danze con il documentario Kurt Cobain: Montage of Heck di Brett Morgen autore anche del documentario su David Bowie, Moonage Daydream. Sul palco interverranno come ospiti Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Roberta Sammarelli dei Verdena e il regista Alex Infascelli che ha recentemente pubblicato il suo nuovo documentario Kill Me If You Can e un imperdibile romanzo di formazione, Now, here, nowhere, lavoro che raccoglie l’esperienza della musica grunge.
(Podcast: Si è già rocker “in utero”?)
- Il 30 Marzo all’Anteo Palazzo del Cinema, inizio ore 19:30, il documentario di Will Lovelace e Dylan Southern, Meet Me In The Bathroom. La proiezione in esclusiva per Milano sarà anticipata da un talk in cui parteciperanno Carlo Pastore, Francesco Mandelli, Susanna Ausoni, Giuliana Matarrese e Mauro Bevacqua.
(Podcast: L’ultimo rinascimento indie rock)
- Il 27 Aprile all’Ariosto Anteo SpazioCinema, inizio ore 19:30, verrà proiettato Control, il film su Ian Curtis dei Joy Division. Ad accompagnare la proiezione, la presenza in sala di ANDY dei Bluvertigo, Fausto Lama dei Coma Cose e Giuliana Matarrese.
(Podcast: La classe operaia va in paradiso)
- Il ciclo si concluderà l’11 maggio all’Ariosto Anteo SpazioCinema, inizio ore 19:30, verrà proiettato Don’t Go Gentle. A Film about Idles, documentario fandom di Mark Archer che racconta l’ascesa della celebre band post-punk inglese. Accompagnerà la proiezione in sala la presenza di Sethu e Giulia Cavaliere.
(Podcast: Quando la vulnerabilità è arma irresistibile)
Seguici su Instagram, Tik Tok, Facebook e Telegram per sapere sempre cosa guardare!
Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club!