fbpx
james-gunn-dc-studios

James Gunn e Peter Safran alla guida dei DC Studios

3 minuti di lettura

James Gunn e Peter Safran saranno co-presidenti e co-CEO dei DC Studios, una nuova divisione della Warner Bros che sostituirà la DC Films. Si concentreranno sulle attività cinematografiche, televisive e di animazione della DC. James Gunn è noto ai fan per essere il regista de I Guardiani della Galassia, di cui si attende ora lo special natalizio in uscita a novembre su Disney+, e del sequel di Suicide Squad, realizzato dopo la rottura con i Marvel Studios (ora risanata).

L’obiettivo è che non siano solo produttori, ma che funzionino davvero come dirigenti, anche se James Gunn occasionalmente dirigerà un film. Zaslav ha dichiarato:

La DC ha tra i personaggi più divertenti, potenti e iconici del mondo e sono entusiasta di avere i talenti singolari e complementari di James e Peter che si uniscono al nostro team di livello mondiale e supervisionano la direzione creativa dello storico Universo DC. La loro esperienza decennale nel settore cinematografico, i loro stretti legami con la comunità creativa e la loro comprovata esperienza nell’entusiasmare i fan dei supereroi in tutto il mondo li rendono unici e qualificati per sviluppare una strategia a lungo termine attraverso il cinema, la TV e l’animazione e portare questo iconico franchise al livello successivo di narrazione creativa.

James Gunn NPC Magazine

James Gunn e Peter Safran prenderanno le redini di DC Studios e di tutti i progetti in lavorazione a partire dal 1 novembre. Finora, De Luca e Abdy avevano preso decisioni creative su film come Black Adam, The Flash e Aquaman e il regno perduto, seguendone la postproduzione e le riprese aggiuntive. Ora sarà il turno dei nuovi dirigenti.

Queste le parole di James Gunn e Peter Safran:

Siamo onorati di essere diventati i custodi di questi personaggi DC che abbiamo amato fin da bambini. Non vediamo l’ora di collaborare con gli scrittori, i registi e gli attori più talentuosi del mondo per creare un universo integrato e multistrato che permetta ancora l’espressione individuale degli artisti coinvolti. Il nostro impegno nei confronti di Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Harley Quinn e degli altri personaggi della DC è pari solo al nostro impegno nei confronti della meraviglia delle possibilità umane che questi personaggi rappresentano. Siamo entusiasti di rinvigorire l’esperienza teatrale in tutto il mondo mentre raccontiamo alcune delle storie più grandiose, più belle e più grandiose mai raccontate.


Seguici su Instagram, Tik Tok, Facebook e Telegram per sapere sempre cosa guardare!

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

[streamweasels layout="status" channels="npcmagazine" game="" team="" ]