fbpx

Star Wars: la regista Ms. Marvel scelta per il film segreto di Damon Lindelof

2 minuti di lettura

Damon Lindelof, sta sviluppando un nuovo film di Star Wars e sarà diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, regista di alcuni episodi di Ms. Marvel, in modo che il suo stile influenzi fin da subito l’intera sceneggiatura.

Lindelof sarà co-sceneggiatore del progetto e sarà affiancato da una partner di scrittura misterioso. Damon Laurence Lindelof nel corso della sua carriera ha ricevuto 3 Primetime Emmy Awards. Nel 2010, la rivista Time lo ha nominato una delle 100 persone più influenti al mondo. Lindelof è noto come creatore e showrunner di numerose serie televisive acclamate dalla critica, come la serie drammatica di fantascienza della ABC Lost, la serie drammatica soprannaturale della HBO The Leftlovers e la serie limitata di supereroi della HBO Watchmen.

La regista è stata già scelta: Sharmeen Obaid-Chinoy. Era necessario selezionarla subito, perché “per Lucasfilm e Lindelof era importante che venisse assunto un regista, in modo da includere nella sceneggiatura la propria visione della storia“.

Obaid-Chinoy, è una regista su cui la Disney ha da poco iniziato a scommettere, avendole affidato diversi episodi di Ms. Marvel per i Marvel Studios, la serie disponibile su Disney+ visibile anche su Sky Q. É nota nell’ambiente per i suoi cortometraggi, documentari Saving Face e A Girl in the River, The Price of Forgiveness, premiati con l’Oscar e l’Emmy. Recentemente ha diretto l’adattamento di Brilliance della Paramount, che è in fase di sviluppo e vede coinvolto Will Smith.

É dal 2019 che Star Wars non torna in Sala. L’ultimo capitolo è stato proprio Episodio IX: L’ascesa di Skywalker del 2019. Per quanto riguarda ciò su cui si concentrerà effettivamente il film, rimarrà un segreto ancora a lungo, ma da come si sta muovendo Lucasfilm questo potrebbe essere il progetto che porterà nuovamente la Saga Star Wars al cinema, molto probabilmente nel 2025. Per saperne di più non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti.


Seguici su Instagram, Tik Tok, Facebook e Telegram per sapere sempre cosa guardare!

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

[streamweasels layout="status" channels="npcmagazine" game="" team="" ]