fbpx
novità-home-video-febbraio-freaks-out

Novità home video Eagle Pictures di febbraio 2022, ecco le date

9 minuti di lettura

In arrivo il mese prossimo molte interessanti proposte sul fronte home video in DVD, Blu-ray e 4K. Eagle Pictures darà agli appassionati la possibilità di accaparrarsi la copia fisica in alta definizione di alcuni dei film più popolari dell’anno appena concluso, ma non solo.

La casa di distribuzione propone infatti anche un classico action movie direttamente dagli anni Ottanta, Danko, diretto da Walter Hill e con protagonista Arnold Schwarzenegger.

Ecco tutte le date di uscita delle novità home video più attese del mese di febbraio.

Ghostbusters: Legacy

Il primo film in arrivo in home video, il 2 febbraio, è l’acclamata pellicola d’avventura Ghostbusters: Legacy di Jason Reitman. Nel cast l’ex bambina prodigio Mckenna Grace, Finn Wolfhard (protagonista nella serie-fenomeno degli ultimi anni, Stranger Things) e Paul Rudd.

La trama vede Callie (Carrie Coon) e i suoi due figli Phoebe (Mckenna Grace) e Trevor (Finn Wolfhard) trasferirsi in una macabra fattoria nella cittadina di Summerville, dove si verificano strani eventi e inquietanti fenomeni. In seguito al ritrovamento di un misterioso marchingegno da parte di Phoebe, che si rivelerà poi la copia di una macchina per intrappolare i fantasmi, il suo insegnante Mr. Grooberson (Paul Rudd) le racconterà delle vicende del team di Acchiappafantasmi che salvò New York negli anni ’80. La macchina sarà la chiave delle vicende che interesseranno i protagonisti, in un’avventura mozzafiato da non perdere (o da rivedere assolutamente).

L’imperdibile sequel del cult anni Ottanta sarà disponibile in DVD, Blu-ray, doppio disco Blu-ray + 4K e versione da collezione steelbook contenente sempre Blu-ray e 4K. Tutte le edizioni con Blu-ray conterranno anche 45 minuti di contenuti extra tra scene eliminate, approfondimenti e curiosità.

I segni del cuore

Liberamente ispirato al successo francese La famiglia Bélier, arriva in home video sempre dal 2 febbraio il commovente film I segni del cuore di Sian Heder, vincitore di quattro premi al Sundance Film Festival 2021 e nominato in due categorie al Golden Globes 2022.

La protagonista Ruby Rossi (Emilia Jones, famosa per la serie Netflix Locke & Key) è un’adolescente diversa: le sue giornate iniziano alle tre del mattino, sulla barca dove pesca con il fratello maggiore Leo (Daniel Durant), il padre Frank (Troy Kotsur) e la madre Jackie (Marlee Matlin, Premio Oscar come miglior attrice protagonista nel film Figli di un dio minore). La famiglia di Ruby è particolare: tutti e tre i suoi parenti più stretti sono infatti sordi. Il film è una emozionante storia di formazione che vede la protagonista impegnarsi nella scoperta del suo talento nel canto e fronteggiare l’ardua decisione tra seguire i suoi sogni o restare al fianco della sua famiglia.

La tenera pellicola di Heder, che si è aggiudicata il 96% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, arriva in home video nei formati DVD e Blu-ray.

La famiglia Addams 2

Il secondo capitolo della saga animata che ha per protagonista la famiglia mostruosa più famosa del cinema arriva anche in home video. Con l’aggiunta delle voci di Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli e Loredana Bertè, il film propone divertimento assicurato sia per i grandi che per i piccini. Il film di Greg Tiernan sarà disponibile per l’acquisto a partire dall’11 febbraio.

I figli di Morticia e Gomez, Mercoledì e Pugsley, sono ormai adolescenti e fanno letteralmente dannare i genitori con il loro atteggiamento sfrontato e ribelle. I genitori decidono dunque di coinvolgerli in un viaggio nel camper stregato con tutta la famiglia (esclusa Nonna Addams, di guardia alla casa), durante il quale visiteranno tutti i luoghi più spaventosi d’America e, assieme allo Zio Fester e al Cugino IT, vivranno terrificanti avventure nell’ombra di un mistero che riguarda Mercoledì e due sconosciuti minacciosi che li inseguono.

La famiglia Addams 2 è edito in DVD, Blu-ray e 4K.

Freaks Out

In arrivo in home video anche Freaks Out, l’ultima fatica di Gabriele Mainetti (Lo chiamavano Jeeg Robot), disponibile per l’acquisto dal 16 febbraio. Arricchito dal cast stellare tra cui contiamo Giorgio Tirabassi, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto e Claudio Santamaria, la pellicola è uno riuscitissimo esperimento che unisce elementi di cultura pop e dei film di supereroi stile Hollywood al classico stile del regista.

Il film segue le vicende degli eccentrici membri del Circo Mezzapiotta, ciascuno dotato di una speciale abilità: l’illusionista direttore del circo Israel (Giorgio Tirabassi), la ragazza elettrica Matilde (Aurora Giovinazzo), il signore degli insetti Cencio (Pietro Castellitto), l’uomo-lupo Fulvio (Claudio Santamaria) e il magnetico Mario (Giancarlo Martini). Nella Roma del 1943, in piena seconda guerra mondiale, il gruppo di freaks dovrà affrontare la minaccia nazista e un nemico simile a loro nel tentativo di liberare Israel, che sta per essere deportato per via delle sue origini.

Il successo di Mainetti arriva in home video nei formati DVD, Blu-ray e doppio disco Blu-ray + 4K. Le edizioni DVD e Blu-ray saranno anche dotate di una card da collezione esclusiva, mentre l’edizione doppio disco conterrà ben quattro card; tutti i formati avranno più di un’ora di contenuti extra tra scene eliminate, errori dal set e making of.

Resident Evil: Welcome to Raccoon City

Ispirato alla celebre saga di videogiochi horror creata da Capcom nel 1996, arriva in home video l’adattamento cinematografico di Johannes Roberts (47 Metri – Uncaged) che traspone gli eventi riguardanti i primi due giochi; è il settimo capitolo della celebre saga live-action, inaugurata nel 2002 con il primo capitolo diretto da Paul W.S. Anderson con protagonista Milla Jovovich.

La trama vede le vicende di un gruppo di sopravvissuti che collaborano nel tentativo di scoprire la verità dietro la Umbrella Corporation e sopravvivere a Raccoon City, città morente del Midwest un tempo sede del colosso farmaceutico. Sotto la superficie della città deserta e in rovina si annida un male oscuro ed enorme, contro il quale i protagonisti dovranno combattere.

Il sequel della saga-reboot sarà disponibile in home video in versione DVD, Blu-ray, 4K ed edizione steelbook da collezione.

Danko

Eagle Pictures darà agli appassionati la possibilità di ottenere l’imperdibile riedizione del celebre action movie Danko (1988), dal maestro Walter Hill e con protagonista Arnold Schwarzenegger, a partire dal 24 febbraio.

Il capitano della polizia sovietica Ivan Danko (Arnold Schwarzenegger) ottiene una missione nella quale deve recarsi a Chicago per catturare il temibile signore della droga Viktor Rostavili (impersonato da Ed O’Ross), assassino del suo collega nonché migliore amico. Una storia di vendetta che vede il soviet affiancato dall’estroverso agente Art Ridzik (James Belushi), con il quale dovrà improvvisare una convivenza forzata non priva di problemi mentre cerca di fermare il pericoloso Viktor.

Il cult sarà disponibile in home video edito a tiratura limitata in versione doppio disco Blu-ray + 4K, con una card da collezione.


Seguici su InstagramFacebook e Telegram per sapere sempre cosa guardare!

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

[streamweasels layout="status" channels="npcmagazine" game="" team="" ]