fbpx
è-stata-la-mano-di-dio-cover

Pubblicata la sceneggiatura di È stata la mano di Dio, in inglese e in italiano

1 minuto di lettura

È ora possibile leggere la sceneggiatura di È stata la mano di Dio. Il film di Paolo Sorrentino è uscito nelle sale italiane a fine novembre ed è disponibile per la visione agli abbonati Netflix dal 15 dicembre. In questa pellicola il regista, originario di Napoli, ripercorre alcune vicende personali che hanno segnato la sua giovinezza, in un dialogo intimo che ne svela il profondo legame con la città natale.

Vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival del Cinema di Venezia, il film è stato scelto per rappresentare l’Italia alla premiazione degli Oscar.

Dove leggere la sceneggiatura di È stata la mano di Dio

sceneggiatura-di-è-stata-la-mano-di-dio

La pellicola più personale del regista de La grande bellezza è autobiografica: indaga le origini di Sorrentino, il suo rapporto con la città e la settima arte e come questo cambia dopo la più grande tragedia della sua adolescenza. La sceneggiatura di È stata la mano di Dio è dolce e commovente ma anche brillante e meditativa, scritta di getto in 48 ore, che è anche una riflessione sul cinema stesso. La versione in italiano è disponibile qui, mentre a questo link è possibile leggere quella in inglese. Buona lettura!


Seguici su InstagramFacebook e Telegram per sapere sempre cosa guardare!

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

[streamweasels layout="status" channels="npcmagazine" game="" team="" ]