fbpx
Oscar 2022

Oscar 2022: polemiche in arrivo

1 minuto di lettura

Non c’è che dire, gli Oscar 2022 non smettono di far parlare di sé. Stavolta a far presagire tempo di burrasca sarebbe la decisione dell’Academy di escludere alcune categorie dalla diretta televisiva il prossimo 27 marzo.

Le motivazioni dell’esclusione pare vertano sulla volontà di snellire la lunghezza della cerimonia, lunghezza alquanto problematica visto che l’anno scorso ha causato un notevole calo di audience. Da qui la decisione di depennare dalla lista le categorie reputate “meno importanti”.

Chi saranno gli esclusi degli Oscar 2022?

La novantaquattresima edizione degli Oscar era già particolare per il ritorno del conduttore – posto lasciato vacante nel 2019 da Kevin Hart – anzi, di ben tre padrone di casa: Amy Schumer, Wanda Sykes e Regina Hall.

Delle categorie escluse, invece, non si sa ancora nulla, se non qualche briciola sparsa qua e là da The Hollywood Reporter che scrive che saranno “diverse”. Ma i riconoscimenti verranno ugualmente assegnati durante le pause pubblicitarie: in altre parole, i premiati dovranno fare discorsi brevissimi. 

Collider ipotizza che L’Academy e la ABC vogliano seguire il modello dei Tony Awards, alcuni dei quali infatti sono assegnati durante le pubblicità o prima della diretta. Ovviamente il pubblico a casa potrà vedere il momento della loro consegna alla fine della trasmissione in un montato più breve.


Seguici su InstagramTik TokFacebook e Telegram per sapere sempre cosa guardare!

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club

Classe 1996. Siciliana trapiantata a Roma, mi sono innamorata dei libri e delle storie narrate da bambina. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, ho intrapreso il mio viaggio all'interno del mondo dell'editoria.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.