Tornare bambini, anche se per poco, è un desiderio che abbiamo formulato tutti almeno una volta nella nostra vita adulta. Fortuna che a farci rivivere quei momenti ci pensa la Disney, che proprio in questi ultimi giorni ha diffuso il primo teaser trailer di Pinocchio.
Da Collodi, il filone dei film dedicati al burattino di legno che vuole diventare un bambino ha contato numerosissime produzioni, da ultima quella nata dalla collaborazione fra Disney+ e il regista Robert Zemeckis – che debutterà sulla piattaforma il prossimo 18 settembre 2022.
Ecco il teaser trailer ufficiale e il poster di Pinocchio
A qualche mese dalla prima immagine, la Disney ha fatto trapelare qualche informazione. Oltre alla già citata direzione di Robert Zemeckis di Ritorno al futuro, nel cast troviamo Tom Hanks nei panni di Geppetto, il dolcissimo falegname che ha dato vita a Pinocchio, interpretato da Benjamin Evan Ainsworth. La voce della coscienza, il Grillo Parlante è Joseph Gordon-Lewitt, mentre Cynthia Erivo è l’adorabile Fata Turchina. Keegan-Michael Key e Lorraine Bracco sono rispettivamente la Volpe e Sofia il Gabbiano – il nuovo personaggio introdotto in questa rivisitazione – e Luke Evans interpreta Postiglione.
Il nuovo Pinocchio – in cantiere dal 2015, prima con Sam Mendes alla regia – è prodotto da Robert Zemeckis stesso con Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz, mentre Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi. Alle musiche ha pensato Alan Silvestri (Forrest Gump).
Seguici su Instagram, TikTok, Facebook e Telegram per sapere sempre cosa guardare!
Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club!