Per tutta la settimana saranno disponibili su RaiPlay i cortometraggi candidati ai David di Donatello 2020. Tra questi, naturalmente anche il vincitore Inverno di Giulio Mastromauro.
I cortometraggi sono cinque e sarà possibile vederli gratuitamente da oggi, 15 giugno, fino al 21 giugno sulla piattaforma streaming di RaiPlay.
Questi i titoli dei corti: Baradar di Beppe Tufarulo, Il nostro tempo di Veronica Spedicati, Mia sorella di Saverio Cappiello, Unfolded di Cristina Picchi e il vincitore di questa 65esima edizione dei David di Donatello Inverno di Giulio Mastromauro.
Leggi anche: David di Donatello 2020
I cortometraggi dei David di Donatello anche all’estero
Sarà possibile vedere i corti anche all’estero. Ci sono sottotitoli in inglese, francese e spagnolo. La possibilità è offerta dall’iniziativa Fare Cinema, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con la collaborazione di MIBAC, ANICA e Istituto Luce-Cinecittà.
Per l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello questo è modo di celebrare la Giornata Mondiale del Cinema italiano, il 20 giugno. Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia, ha dichiarato che sono «felici e onorati di poter presentare la nuova generazione di giovani registi attraverso la cinquina dei finalisti dei corti e di farlo su scala internazionale grazie al supporto della Farnesina». L’iniziativa, dice l’Accademia, aiuterà a far conoscere il nostro cinema nel mondo.
Seguici su Instagram, Facebook e Telegram per scoprire tutti i nostri contenuti!