fbpx
the-boys-herogasm-npcmagazine

Che cos’è l’eroegasmo? La puntata scandalosa di The Boys

Un banner in apertura della puntata ci avvisa delle "scene di sesso esplicite", ma è davvero possibile che The Boys abbia superato se stesso? Scopriamolo

5 minuti di lettura

È uscita ieri, venerdì 24 giugno, la sesta puntata di The Boys. La serie sta facendo parlare di sé, come al solito per la pungente critica sociale e le scene cruente e disturbanti che mette in mostra. Quest’ultimo episodio, il 3×06, ha destato l’attenzione dei fan ben prima di arrivare su Prime Video. Il titolo della puntata è Eroegasmo, in inglese “Herogasm”, e prende il nome da una delle saghe fumettistiche di The Boys.

In questa saga tutti i gruppi di eroi e di cattivi, capitanati da Patriota, si ritirano in un luogo lontano dall’umanità con la scusa di dover sconfiggere degli invasori alieni. In realtà tutti i super organizzano un party a base di sesso, droga e perdizione. Durante gli avvenimenti si scoprono fatti eclatanti, come il possibile coinvolgimento di Patriota nel disastro dell’11 settembre.

La Serie TV con il sesto episodio della stagione ha cercato di adattare questa famosissima run fumettistica. Prima dell’uscita in streaming, le pagine di Prime Video avevano fatto girare immagini raffiguranti una melanzana con un mantello e giravano notizie sul fatto che il servizio streaming avesse preparato i suoi avvocati in vista del rilascio della puntata. Ieri è finalmente uscito l’episodio controverso (con un banner iniziale che ci avverte dei contenuti esagerati). Vi diremo cosa ne pensiamo e se davvero è stato così scandalo.

Le sottotrame si uniscono nell’eroegasmo. Spoiler.

The Boys Heroegasm NPC Magazine

Eravamo rimasti alla fine della quinta puntata con Hugie e Butcher che, preso il v-temporaneo, cercano l’aiuto di Soldatino, l’ex stella della Vought e capo dei Rappresaglia, scopertosi ancora vivo e con un potere accresciuto, dopo gli anni sotto tortura in Russia.

Il patto tra i due e Soldatino consiste nell’aiutarsi a vicenda; Soldatino vuole uccidere tutti i membri del suo ex-gruppo mentre Butcher in cambio del suo aiuto chiede al super di uccidere Patriota. Uno scambio di vendetta.

Il trio, dopo varie ricerche, scopre che due degli ex compagni di gruppo si trovano in una casa del Vermont, quindi partono per quella casa. Si scopre poi che è li che sta avvenendo L’eroegasmo. In questo adattamento era una festa organizzata da Soldatino prima che i suoi compagni lo tradissero, e consiste in una mega orgia della durata di più giorni. La serie è esplicita (del resto lo è sempre stata) nel mostrare nudità e atti sessuali. Meta dell’episodio si svolge nel mentre della festa e le varie trame si intersecano e si infittiscono proprio durante questo tripudio di corpi nudi.

The Boys Heroegasm NPC Magazine

L’episodio sei della terza stagione di The Boys riesce ad essere il migliore per la sua conclusione. Soldatino fa una carneficina. Non riesce a controllare bene i suoi nuovi poteri e quindi non uccide solo i suoi due ex compagni di squadra ma anche molti partecipanti alla festa. Arriva poi Patriota, deciso a chiudere la faccenda Soldatino, vista la paura che hanno creato le sue azioni. Ne nasce così uno scontro finale tra Patriota da una parte e il trio Soldatino, Hugie e Butcher (ovviamente questi ultimi due potenziati con il v-temporaneo).

The Boys arriva finalmente a un punto di svolta. Alcune sottotrame si chiudono, come quella di Starlight e quella di Kimiko. I gruppi si ricompattano e ci si appresta allo scontro finale. L’eroegasmo è stato un pretesto per far confluire le trame in un unico punto. Per scoprire le carte in tavola e iniziare l’atto conclusivo di questa terza stagione.

In conclusione, possiamo dire che quello che la puntata mette in scena è in linea con quanto già visto nella serie, non c’è niente di più scandaloso di quanto già non fosse in alcune scelte The Boys. La differenza sta nella quantità di sesso messa a schermo. Un contorno a tutta la seconda parte che effettivamente non si era mai visto. Rimaniamo in attesa del finale, sperando che lo scontro tra Patriota e Soldatino sia solo un antipasto di qualcosa che dobbiamo ancora vedere.


Seguici su InstagramTikTokFacebook e Telegram per sapere sempre cosa guardare!

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.