fbpx

Disney+: guida essenziale al catalogo

///
10 minuti di lettura

Disney+ arriva in Italia con un catalogo ampio e variegato, pronto a far felice un vastissimo pubblico. Tra corti, film e originali, ecco tutto quello che puoi vedere da oggi in una comoda guida navigabile.

[toc]

In Sintesi

25 originali esclusivi, produzioni italiane, oltre 500 film, più di 350 serie per un totale di oltre 7mila episodi. Questo il catalogo con cui si presenta Disney+ in Italia, aspettata con ansia dai fan di tutte le età. Numerosi i prodotti di casa Disney: PixarMarvelStar Wars e National Geographic, oltre, ovviamente, agli originali della casa di topolino, assieme a programmi originali in esclusiva. Ecco cosa attende gli utenti oggi, martedì 24 marzo, diviso per categorie.

Il funzionamento della piattaforma streaming è semplice e in linea con le piattaforme più conosciute, come Netflix e Amazon Prime Video. Quando si lancia l’applicazione si viene accolti da una schermata con tutti i profili registrati sull’account: il massimo è sette. Una volta selezionato il proprio profilo, si entra nell’area personale nella quale sono memorizzati i contenuti visti di recenti. Basta premere sul box dedicato a un film o una serie TV per ricominciare la visione da dove la si era stoppata.

Al momento del lancio, gli abbonati potranno vivere l’esperienza di Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobili connessi, compresi console per gaming, lettori multimediali e smart TV. Sarà possibile accedere a 4 stream simultanei, in alta qualità e senza interruzioni pubblicitarie per download multipli. Gli utenti potranno fruire inoltre di suggerimenti personalizzati e avranno la possibilità di impostare fino a sette diversi profili. Sarà inoltre possibile impostare profili per bambini, con interfaccia a navigazione facilitata e accesso a contenuti adatti alla loro età.

Universo Marvel

Dal lancio di Disney+, i fan dei supereroi avranno accesso a oltre 30 film Marvel – tra questi Avengers: Endgame, Captain Marvel e il candidato all’Oscar Black Panther – e a oltre 40 serie Marvel, sia d’animazione che live action, tra le quali Marvel’s Spiderman e Marvel’s Agent Carter.

Nei prossimi mesi Disney+ vedrà anche il debutto di nuove serie targate Marvel, la prima sarà The Falcon and the Winter Soldier, con Anthony Mackie e Sebastian Stan. Successivamente, Elizabeth Olsen e Paul Bettany torneranno nei panni di Scarlet Witch e Vision in WandaVision e Tom Hiddleston riprenderà il ruolo del cattivo più amato di sempre in Loki. In arrivo anche Ms. MarvelMoon Knight e She-Hulk.

Disney+

Saga di Star Wars: film e serie

Per tutti gli amanti della saga cinematografica creata da George Lucas, Disney ha confermato che saranno resi disponibili tutti i film della saga di Star Wars entro il primo anno di vita del servizio. Sicuramente le prime due trilogie saranno rilasciate nella loro interezza, mentre staremo a vedere come gestiranno la terza, specialmente per quanto riguarda L’Ascesa di Skywalker.

Sul lato serie tv, non mancherà l’attesissimo The Mandalorian, accompagnata da Star Wars: The Clone Wars, arrivata alla settima stagione, e Star Wars: Resistance.

Leggi anche:
The Mandalorian, quando l’universo Star Wars arriva in TV

Leggi anche:
Star Wars: l’ascesa di Skywalker, una degna conclusione

Animazione Pixar

Disney+ offrirà già dal lancio tutti i principali successi Pixar, da Alla ricerca di Nemo a Coco, fino ad arrivare a Monsters & Co, Wall•EToy Story, UpRatatouille. Un’ottima occasione per rivisitare la filmografia di una delle case d’animazione più talentuose di sempre. I classici saranno presentati assieme a cortometraggi e serie inediti come Vita da lampadaPixar tra la gente (una serie live-action che trasporta gli iconici personaggi Pixar nel mondo reale) o I perché di Forky (dedicata al personaggio di Toy Story 4).

Mondo National Geographic

E ancora, documentari e serie targati National Geographic come Free Solo (premio Oscar per il miglior documentario), serie come One Strange Rock con Will Smith, Dr. Pol o Brain Games, Il mondo secondo Jeff Goldblum. Film come Science Fair (premiato al Sundance Film Festival) e lo straordinario affresco naturale di Into the Okavango.

Classici dell’animazione Disney

Ovviamente, non potevano mancare all’appello i grandi classici d’animazione Disney come DumboPinocchioFantasiaLa carica dei 101Gli AristogattiAlice nel paese delle meraviglieRobin HoodLe Avventure di Peter Pan, La spada nella roccia o La Sirenetta, accanto a capolavori più recenti come Frozen. Ce n’è per tutti i gusti, da quelli che vogliono fare un tuffo nel passato a coloro che, invece, gradiscono maggiormente l’animazione in 3D. Per chi, invece, preferisce attori in carne e ossa, non manca anche una selezione abbastanza corposa di film live-action che Disney ha proposto negli anni, ad esempio Cenerentola, Aladdin, La Bella e la Bestia, La Carica dei 101 – Questa volta la magia è vera, Il Drago invisibile, Maleficent e molti altri.

Disney+

Originali e serie per ragazzi

Come la maggior parte delle piattaforme streaming, anche Disney+ proporrà delle sue produzioni originali. Tra le serie tv troviamo il già mondialmente acclamato The Mandalorian, la nuova avventura nella galassia lontana lontana di Star Wars, oltre a High School Musical: The Musical – La Serie e Elena, diventerò Presidente.

Per quanto riguarda i film, invece, verranno resi disponibili Togo: una Grande Amicizia con il 4 volte candidato all’Oscar Willem Dafoe, Noelle, Timmy Frana – Qualcuno ha sbagliato e Stargirl. Non solo! Da tenere in considerazione anche i cortometraggi, da sempre fiore all’occhiello dei due colossi d’animazione Disney e Pixar.

Molto ampia anche l’offerta per bambini e ragazzi, tra classici e novità, con prodotti come Violetta Hannah Montana o gli inediti Stargirl (un’originale storia di formazione basata sul romanzo omonimo) e Timmy Frana (un delizioso film tratto dal best-seller internazionale omonimo, con la regia del premio Oscar Tom McCarthy, presentato all’ultimo Sundance Festival).

Non mancheranno le proposte per i più piccoli con, tra gli altri, tutti i titoli con protagonista TopolinoPJ Masks-Super pigiaminiDottoressa PelucheJake e i pirati dell’Isola che non c’è, le serie di Zack & CodyDescendantsJessieAlex & CoSara e Marte Phineas e Ferb.

Classici del cinema

A tutti questi titoli si affiancherà il meglio del cinema hollywoodiano, con film come Mary PoppinsTre scapoli e un bebèSister Act e AvatarSuccessi recenti come Ralph spacca Internet e l’adattamento di Tim Burton di Dumbo.  

Disney+

Produzioni italiane

Nei prossimi mesi saranno disponibili in esclusiva anche due produzioni originali italiane: Penny on Mars, già serie di culto tra gli adolescenti, e l’inedita I cavalieri di Castelcorvoun innovativo mistery per i più piccoli.

E molto altro ancora

Su Disney+ saranno disponibili oltre 500 episodi de I Simpson, per la prima volta in Italia su una piattaforma di streaming. Moltissime le serie tv disponibili: Gravity Falls, Phineas and Ferb, Kim Possible, Big Hero 6: La serie, Jessie, The Imagineering Story, Buona fortuna Charlie e molti altri.

O ancora, documentari come One Day at Disney, Pick of the Litter, Be Our Chef.

Seguici su NPC Magazine

[streamweasels layout="status" channels="npcmagazine" game="" team="" ]