Disney+: guida essenziale al catalogo

Disney+ arriva in Italia con un catalogo ampio e variegato, pronto a far felice un vastissimo pubblico. Tra corti, film e originali, ecco tutto quello che puoi vedere da oggi in una comoda guida navigabile.

In Sintesi

25 originali esclusivi, produzioni italiane, oltre 500 film, più di 350 serie per un totale di oltre 7mila episodi. Questo il catalogo con cui si presenta Disney+ in Italia, aspettata con ansia dai fan di tutte le età. Numerosi i prodotti di casa Disney: PixarMarvelStar Wars e National Geographic, oltre, ovviamente, agli originali della casa di topolino, assieme a programmi originali in esclusiva. Ecco cosa attende gli utenti oggi, martedì 24 marzo, diviso per categorie.

Il funzionamento della piattaforma streaming è semplice e in linea con le piattaforme più conosciute, come Netflix e Amazon Prime Video. Quando si lancia l’applicazione si viene accolti da una schermata con tutti i profili registrati sull’account: il massimo è sette. Una volta selezionato il proprio profilo, si entra nell’area personale nella quale sono memorizzati i contenuti visti di recenti. Basta premere sul box dedicato a un film o una serie TV per ricominciare la visione da dove la si era stoppata.

Al momento del lancio, gli abbonati potranno vivere l’esperienza di Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobili connessi, compresi console per gaming, lettori multimediali e smart TV. Sarà possibile accedere a 4 stream simultanei, in alta qualità e senza interruzioni pubblicitarie per download multipli. Gli utenti potranno fruire inoltre di suggerimenti personalizzati e avranno la possibilità di impostare fino a sette diversi profili. Sarà inoltre possibile impostare profili per bambini, con interfaccia a navigazione facilitata e accesso a contenuti adatti alla loro età.

Universo Marvel

Dal lancio di Disney+, i fan dei supereroi avranno accesso a oltre 30 film Marvel – tra questi Avengers: Endgame, Captain Marvel e il candidato all’Oscar Black Panther – e a oltre 40 serie Marvel, sia d’animazione che live action, tra le quali Marvel’s Spiderman e Marvel’s Agent Carter.

Nei prossimi mesi Disney+ vedrà anche il debutto di nuove serie targate Marvel, la prima sarà The Falcon and the Winter Soldier, con Anthony Mackie e Sebastian Stan. Successivamente, Elizabeth Olsen e Paul Bettany torneranno nei panni di Scarlet Witch e Vision in WandaVision e Tom Hiddleston riprenderà il ruolo del cattivo più amato di sempre in Loki. In arrivo anche Ms. MarvelMoon Knight e She-Hulk.

Disney+

Saga di Star Wars: film e serie

Per tutti gli amanti della saga cinematografica creata da George Lucas, Disney ha confermato che saranno resi disponibili tutti i film della saga di Star Wars entro il primo anno di vita del servizio. Sicuramente le prime due trilogie saranno rilasciate nella loro interezza, mentre staremo a vedere come gestiranno la terza, specialmente per quanto riguarda L’Ascesa di Skywalker.

Sul lato serie tv, non mancherà l’attesissimo The Mandalorian, accompagnata da Star Wars: The Clone Wars, arrivata alla settima stagione, e Star Wars: Resistance.

Leggi anche:
The Mandalorian, quando l’universo Star Wars arriva in TV

Leggi anche:
Star Wars: l’ascesa di Skywalker, una degna conclusione

Animazione Pixar

Disney+ offrirà già dal lancio tutti i principali successi Pixar, da Alla ricerca di Nemo a Coco, fino ad arrivare a Monsters & Co, Wall•EToy Story, UpRatatouille. Un’ottima occasione per rivisitare la filmografia di una delle case d’animazione più talentuose di sempre. I classici saranno presentati assieme a cortometraggi e serie inediti come Vita da lampadaPixar tra la gente (una serie live-action che trasporta gli iconici personaggi Pixar nel mondo reale) o I perché di Forky (dedicata al personaggio di Toy Story 4).

Mondo National Geographic

E ancora, documentari e serie targati National Geographic come Free Solo (premio Oscar per il miglior documentario), serie come One Strange Rock con Will Smith, Dr. Pol o Brain Games, Il mondo secondo Jeff Goldblum. Film come Science Fair (premiato al Sundance Film Festival) e lo straordinario affresco naturale di Into the Okavango.

Classici dell’animazione Disney

Ovviamente, non potevano mancare all’appello i grandi classici d’animazione Disney come DumboPinocchioFantasiaLa carica dei 101Gli AristogattiAlice nel paese delle meraviglieRobin HoodLe Avventure di Peter Pan, La spada nella roccia o La Sirenetta, accanto a capolavori più recenti come Frozen. Ce n’è per tutti i gusti, da quelli che vogliono fare un tuffo nel passato a coloro che, invece, gradiscono maggiormente l’animazione in 3D. Per chi, invece, preferisce attori in carne e ossa, non manca anche una selezione abbastanza corposa di film live-action che Disney ha proposto negli anni, ad esempio Cenerentola, Aladdin, La Bella e la Bestia, La Carica dei 101 – Questa volta la magia è vera, Il Drago invisibile, Maleficent e molti altri.

Disney+

Originali e serie per ragazzi

Come la maggior parte delle piattaforme streaming, anche Disney+ proporrà delle sue produzioni originali. Tra le serie tv troviamo il già mondialmente acclamato The Mandalorian, la nuova avventura nella galassia lontana lontana di Star Wars, oltre a High School Musical: The Musical – La Serie e Elena, diventerò Presidente.

Per quanto riguarda i film, invece, verranno resi disponibili Togo: una Grande Amicizia con il 4 volte candidato all’Oscar Willem Dafoe, Noelle, Timmy Frana – Qualcuno ha sbagliato e Stargirl. Non solo! Da tenere in considerazione anche i cortometraggi, da sempre fiore all’occhiello dei due colossi d’animazione Disney e Pixar.

Molto ampia anche l’offerta per bambini e ragazzi, tra classici e novità, con prodotti come Violetta Hannah Montana o gli inediti Stargirl (un’originale storia di formazione basata sul romanzo omonimo) e Timmy Frana (un delizioso film tratto dal best-seller internazionale omonimo, con la regia del premio Oscar Tom McCarthy, presentato all’ultimo Sundance Festival).

Non mancheranno le proposte per i più piccoli con, tra gli altri, tutti i titoli con protagonista TopolinoPJ Masks-Super pigiaminiDottoressa PelucheJake e i pirati dell’Isola che non c’è, le serie di Zack & CodyDescendantsJessieAlex & CoSara e Marte Phineas e Ferb.

Classici del cinema

A tutti questi titoli si affiancherà il meglio del cinema hollywoodiano, con film come Mary PoppinsTre scapoli e un bebèSister Act e AvatarSuccessi recenti come Ralph spacca Internet e l’adattamento di Tim Burton di Dumbo.  

Disney+

Produzioni italiane

Nei prossimi mesi saranno disponibili in esclusiva anche due produzioni originali italiane: Penny on Mars, già serie di culto tra gli adolescenti, e l’inedita I cavalieri di Castelcorvoun innovativo mistery per i più piccoli.

E molto altro ancora

Su Disney+ saranno disponibili oltre 500 episodi de I Simpson, per la prima volta in Italia su una piattaforma di streaming. Moltissime le serie tv disponibili: Gravity Falls, Phineas and Ferb, Kim Possible, Big Hero 6: La serie, Jessie, The Imagineering Story, Buona fortuna Charlie e molti altri.

O ancora, documentari come One Day at Disney, Pick of the Litter, Be Our Chef.

Seguici su NPC Magazine