Il Festival di Cannes 2021 è confermato: si terrà a maggio 2021. Lo annuncia Thierry Frémaux, si attendono le date precise. Intanto Cannes lancia la versione online del Marché du Film, a giugno 2020.
Dopo il rinvio della cerimonia degli Oscar al 25 aprile 2021 e dei BAFTA all’11 aprile 2021, ci si aspettava una sorte simile per Cannes. Invece il Festival, che ha saltato l’edizione di quest’anno a causa dell’epidemia di Covid-19, è pronto a ripartire nella prossima primavera. Il Delegato Generale del Festival di Cannes, Thierry Frémaux, ha confermato l’edizione fisica del 2021, sottolineando l’importanza del Festival in un momento così duro. «Se l’Academy vuole posticipare la sua cerimonia a maggio sarà la benvenuta a Cannes» ha scherzato Frémaux.
Leggi anche: Cannes 2020, ecco i film che (non) parteciperanno al Festival
Cannes 2021: Marché du Film online
Il Festival di Cannes lancia la versione online del Marché du Film. Le date ufficiali sono già disponibili: dal 22 al 26 giugno 2020. Sarà possibile prendere parte ad alcuni degli eventi già programmati attraverso la pagina web del Festival oppure dalla pagina Facebook ufficiale. Il Marché du Film coinvolgerà 8500 partecipanti, 250 stand e 60 padiglioni. La versione online è strutturata per ricordare quanto più possibile quella dal vivo. Sono in programma più di 150 eventi, tra incontri, tavole rotonde e persino concerti. È un modo, dicono sul sito ufficiale, di supportare l’industria cinematografica internazionale e i professionisti del settore.
Seguici su Instagram, Facebook e Telegram per scoprire tutti i nostri contenuti!