fbpx

Slittano gli Oscar 2021: le nuove date

2 minuti di lettura

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences annuncia le nuove date per la cerimonia degli Oscar 2021. Come si sospettava da qualche tempo, la notte più attesa di Hollywood cambia giorno e slitta di due mesi.

Oscar 2021 date

La 93esima edizione degli Academy Awards era prevista per il 28 febbraio 2021, ma la pandemia di Coronavirus non risparmia neanche il mondo delle star del cinema. L’Academy ha deciso di posticipare l’evento al 25 aprile 2021. Saranno ammessi tutti i film usciti tra il 1° gennaio 2020 e il 28 febbraio 2021.

Leggi anche:
Hollywood riparte, ma vieta le scene di baci

Date degli Oscar 2021: nomination

Oscar date 2021

Tutti gli eventi legati alla cerimonia hanno subito una variazione di calendario. Le nomination agli Oscar 2021 saranno annunciate il 15 marzo. Il galà dei Governors Awards, serata in cui si assegnano i premi speciali, si svolgerà in autunno ma la data sarà rinviata. L’Academy Museum of Motion Picture, il più grande museo al mondo dedicato alla Settima Arte, progettato da Renzo Piano, è prossimo alla prima apertura al pubblico. L’inaugurazione, che era prevista per il 14 dicembre 2020, è stata posticipata al 30 aprile 2021.

Leggi anche: Siamo seri: il futuro dei festival non è online

Gli Oscar rimandati

oscar 2021 date

Non è la prima volta che la cerimonia viene rinviata. Successe già nel 1938, a causa dell’inondanzione di Los Angeles. Poi ancora nel 1968, in seguito all’omicidio di Martin Luther King, e nel 1981, dopo il tentativo di assassinare il presidente Reagan. Nonostante i precedenti, rimane un evento eccezionale. C’è da chiedersi se saranno eccezionali anche le modalità di partecipazione.


Seguici su Instagram, Facebook e Telegram per scoprire tutti i nostri contenuti!

Agata Iacopozzi

Classe 1998, capitata qui un po' per caso. Sono toscana ma studio al DAMS di Bologna. Ovviamente appassionata di cinema e futura disoccupata. Sono la prova che si può amare Godard indossando t-shirt di Star Wars.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.