fbpx

Kristen Stewart sarà Lady Diana nel nuovo film di Larraín

4 minuti di lettura

Kristen Stewart interpreterà Lady Diana nel nuovo film di Pablo Larraín, Spencer. Non parlerà della morte di Lady D ma dei tre giorni all’inizio degli anni ’90 in cui decise che il matrimonio con Carlo non faceva più per lei. Steven Knight (famoso per Peaky Blinders) si occupa della sceneggiatura. La produzione avrà inizio nel 2021.

kristen stewart lady diana

Larraín è reduce dal film Ema, presentato in anteprima su MioCinema e in arrivo nelle sale italiane il 3 settembre. Torna ai biopic (Neruda, Jackie) per raccontare una storia che da decenni ispira film e documentari e che continua ad affascinare il pubblico. Al centro della trama stavolta non c’è la principessa ma la donna che non ha voluto la corona. Non a caso il titolo sarà Spencer, il cognome di Diana da nubile. La partecipazione di Kristen Stewart è stata appena resa nota ma sul web c’è già chi si lamenta per l’accento un po’ troppo americano della futura Lady Diana.

Leggi anche: Ema, una generazione a ritmo di danza

Larraín e la storia di Lady Diana

kristen stewart lady diana

Larraín, cresciuto in Cile, è lontano dalle vicende della casa reale d’Inghilterra, ma da bambino è rimasto incantato dal potere delle fiabe. Ciò che lo incuriosisce di Lady Diana è quella fiaba che poteva essere la sua vita, finché lei stessa non l’ha interrotta. Il regista ha detto «Sono sempre stato molto sorpreso da questo e pensavo che deve essere stato molto difficile da fare. Questo è il cuore del film».

La sceneggiatura riguarderà i ripensamenti sul matrimonio, esaminerà il rapporto tra Diana e il marito e l’amore per i suoi figli, William e Harry. Larraín vuole indagare l’identità di Diana e «perché una donna decide, in qualche modo, di non essere la regina». Durante un soggiorno con la famiglia reale in occasione delle vacanze natalizie Diana capirà chi vuole essere davvero.

Leggi anche: Slittano gli Oscar 2021: le nuove date

Kristen Stewart e Lady Diana

kristen stewart lady diana

Pablo Larraín ha espresso ammirazione per Kristen Stewart, affermando che la sua scelta si basa sulla bravura dell’attrice, dall’aria, secondo lui, adeguatamente misteriosa. Fragilità e mistero, unite a una buona dose di forza interiore, sarebbero tutte le caratteristiche di cui Larraín ha bisogno per la sua Lady D. È lui stesso a definire l’attrice (apparsa recentemente al cinema con Underwater) una vera forza della natura. «Quando hai qualcuno che può reggere questo peso, drammatico e narrativo, solo con gli occhi, allora hai la protagonista forte che può offrire la performance che stiamo cercando» ha dichiarato Larraín. L’ultima ad aver interpretato al cinema la principessa del Galles è stata Naomi Watts in Diana – La storia segreta di Lady D (2013) di Oliver Hirschbiegel.


Seguici su Instagram, Facebook e Telegram per scoprire tutti i nostri contenuti!

Agata Iacopozzi

Classe 1998, capitata qui un po' per caso. Sono toscana ma studio al DAMS di Bologna. Ovviamente appassionata di cinema e futura disoccupata. Sono la prova che si può amare Godard indossando t-shirt di Star Wars.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.