L’atteso film di Ridley Scott Napoleon è stato finalmente annunciato per il 2023 e sarà distribuito da Apple Tv+. Le riprese sono ancora in corso, dalle prime indiscrezioni, la location è Londra e più precisamente il quartiere di Greenwich, nell’area sud est della città.
Nei giorni in cui sono trapelate le prima immagini che vedono Joaquin Phoenix nel ruolo di Napoleone, abbiamo ricevuto in esclusiva alcune foto dal set dell’attesissimo film. Ringraziamo Lapo Mamoli per gli scatti.
Napoleon: le foto dal set in esclusiva
Dopo quasi vent’anni il celebre attore de Il Gladiatore – Joaquin Phoenix – e il regista britannico Ridley Scott tornano a lavorare insieme al lungometraggio dedicato alla vita del condottiero francese. Originariamente intitolato Kitbag (poi sostituito dal nuovo titolo Napoleon), il film racconta le alterne vicende dell’ascesa di Napoleone al potere attraverso la sua relazione instabile con l’imperatrice Joséphine, che sarà interpretata da Vanessa Kirby, subentrata nella parte dopo l’abbandono di Jodie Comer.
Riferendosi all’attore protagonista di Napoleon, Scott ha affermato:
Nessun attore potrebbe mai incarnare Napoleone meglio di Joaquin. Ha creato uno degli Imperatori più complessi della storia del cinema ne Il gladiatore, e ora ne creeremo un altro con il suo Napoleone
Seguici su Instagram, Tik Tok, Facebook e Telegram per sapere sempre cosa guardare!
Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club!