fbpx

Il 2021 in serie TV: tutti i titoli che vi dovreste segnare

4 minuti di lettura

L’anno è appena iniziato e siete già pieni di serie TV da recuperare? Tranquilli, non siete gli unici. I prossimi mesi si prospettano ricchi di uscite interessanti e non lasciarsi scappare qualcosa non è sempre una passeggiata. Per facilitarvi l’impresa, abbiamo provato ad elencare le migliori serie TV in arrivo nel 2021, cercando di fare un po’ di ordine.

2021 serie TV

Intanto, il 2021 si è aperto con l’uscita dell’ultima parte della stagione finale di Vikings (che trovate su Netflix) e della terza stagione di Kobra Kai (anche questa disponibile su Netflix). Sulla stessa piattaforma è possibile recuperare anche un’altra recentissima uscita, Lupin, la nuova serie con Omar Sy. Come sempre, Netflix sembra il servizio di streaming più agguerrito in campo di serie TV, ma anche le altre piattaforme non perdono l’occasione di sorprendere.

Le serie TV del 2021, ecco quelle in arrivo su Netflix

Oltre ai prodotti targati Netflix citati sopra, lunedì 24 febbraio arriverà su Netflix la quarta stagione di Atypical, con 10 episodi che andranno a concludere la serie. In più torna per una terza attesissima stagione Sex Education, che, secondo quanto trapelato, esplorerà meglio il rapporto tra i protagonisti Maeve (Emma Mackey) e Otis (Asa Butterfly). Non può mancare La Casa di Carta 5, che dovrebbe arrivare a metà anno. Dall’Italia arriverà invece Strappare lungo i bordi, scritta e disegnata dal fumettista Zerocalcare, che approderà su Netflix entro l’anno.

Disney: le serie TV del 2021 tra Star Wars e Marvel

Come sappiamo, Disney+ ci riserva grandi sorprese per i prossimi anni (l’articolo completo con le uscite annunciate finora lo trovate qui). Sono tantissime le serie TV previste per il 2021, a partire da quelle che hanno per protagonisti i personaggi dell’Universo Marvel. Si comincia il 15 gennaio con Wandavision, si continua il 19 marzo con Falcon and The Winter Soldier e Loki, a maggio 2021. In estate ci aspettano la serie animata What if…, mentre a fine anno dovremmo poter vedere Ms Marvel, con protagonista l’eroina Kamala Harris. Hawkeye e She-Hulk sono previste per quest’anno, anche se la data è incerta. Dal mondo di Star Wars invece avremo notizie in primavera, con l’uscita di The Bad Batch, spin-off di The Clone Wars. Per The Mandalorian dovremo attendere la fine dell’anno, perché arriverà in data non lontana da The Book of Boba Fett, in uscita a dicembre 2021.

Su Amazon Prime Video e Sky

Senza dubbi una delle serie più attese su Amazon Prime Video è legata al mondo magico creato da Tolkien. La serie sul Signore degli Anelli è prevista per il 2021, tuttavia ancora non si sa nulla al riguardo (neanche il titolo). È iniziata in questi giorni la terza stagione di American Gods, tratta dal romanzo fantasy di Neil Gaiman (l’11 gennaio Amazon ha reso disponibile il primo episodio). Il 5 febbraio su Amazon Prime Video arriva un prodotto italiano: Tutta colpa di Freud, diretta da Rolando Ravello, è la serie TV tratta dall’omonimo film del 2014 diretto da Paolo Genovese. Un’altra produzione nostrana è attesa invece su Sky, dove dovrebbe concludersi con la quinta stagione l’apprezzata serie Gomorra, tratta dal romanzo di Roberto Saviano. Ha fatto il suo debutto pochi giorni fa invece The Undoing, la nuova serie con protagonisti Hugh Grant e Nicole Kidman in onda su Sky Atlantic.


Seguici su InstagramFacebookTelegram e Twitter per sapere sempre cosa guardare!

Agata Iacopozzi

Classe 1998, capitata qui un po' per caso. Sono toscana ma studio al DAMS di Bologna. Ovviamente appassionata di cinema e futura disoccupata. Sono la prova che si può amare Godard indossando t-shirt di Star Wars.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.