fbpx
Cinema in Festa NPC Magazine

Com’è andata la prima giornata di Cinema in Festa

//
3 minuti di lettura

La prima edizione di Cinema in festa ha avuto inizio ieri, domenica 18 settembre, e proseguirà fino a giovedì 22 settembre. Un’iniziativa diffusa in tutta Italia, presso le sale aderenti, che porta il pubblico al cinema a un prezzo di soli 3 euro e 50 centesimi.

Cinema in festa,è un progetto del ministero della Cultura (MiC), dell’Associazione nazionale industrie cinematografiche audiovisive digitali (Anica), dell’Associazione nazionale esercenti cinema (Anec) e della Fondazione David di Donatello. L’iniziativa Cinema in festa, presentata nel corso di una conferenza stampa nell’ambito della 79esima Mostra del Cinema di Venezia, proseguirà fino al 2026 per invitare il pubblico al cinema, per esaltare l’esperienza cinematografica e per garantire continuità all’offerta di film per 12 mesi.

Ecco com’è andata Festa in Cinema dopo il primo giorno di proiezioni, una domenica ricca di proposte che ha fatto registrare buoni incassi.

Cinema in Festa: i grandi titoli in sala

La promozione Cinema in festa offrirà in sala grandi titoli per famiglie tra cui ai primi posti i cartoni animati Minions 2, DC League of Super Pets, grandi film dal Festival di Venezia come Il Signore delle Formiche e L’Immensità, le avventure fantastiche come Spider-Man-No Way Home in edizione estesa e il ritorno sugli schermi del primo Avatar. Ma anche i nuovi beniamini digitali dei più piccoli Un mondo sotto social.

Spinge sul lato thrillerhorror Watcher di Chloe Okuno, che gioca con una giovane donna sola e degli strani rumori dall’appartamento vicino, il giallo classico Maigret di Patrice Leconte, con Gerard Depardieu nei panni del celebre detective.

Il biglietto scontato è valido per i film in programmazione, per le master class, gli eventi speciali, le anteprime e molto altro.

Cinema in festa: il Box Office del primo giorno

Analizzando i vari dati, i risultati di ieri dei primi tre titoli nella classifica rispecchiano anche quelli dell’intera settimana.

Al primo posto troviamo Minions 2: come Gru diventa cattivissimo e DC League of Super Pets, che ottengono, rispetto alla domenica precedente, un +131,66% e un +95,90. Minions 2 ha portato in sala 57.116 persone, mentre 34.240 sono i biglietti staccati per DC League of Super Pets. Al terzo posto troviamo Il Signore delle Formiche, il film di Gianni Amelio presentato a Venezia79. Per Amelio si registra un +29,82% rispetto a sette giorni fa, con 28.309 presenze. Più pacato invece il ritorno di Spider-Man: No Way Home, che segna 93mila euro di incasso per 26.279 presenze.

Il concorso di Cinema in Festa

Acquistando un biglietto del cinema dal 18 al 22 settembre sarà possibile partecipare al concorso per vincere una card per andare al cinema gratis per tutta la vita, tutti i giorni dell’anno. Per partecipare sarà sufficiente conservare il biglietto e compilare, entro il 25 settembre, il form di registrazione con tutti i dati richiesti.


Seguici su Instagram, Tik Tok, Facebook e Telegram per sapere sempre cosa guardare!

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.